Dopo 5 anni il circuito di Shanghai torna ad ospitare la Formula 1. Un ritorno in grande stile per il GP della Cina, perché questo weekend va in scena anche la prima Sprint del 2024 con il nuovo format: le qualifiche valide per la gara sprint già disputate al venerdì (qui il risultato), al sabato mattina la gara sprint (qui il risultato) e le vere qualifiche valide per la griglia del Gp al sabato pomeriggio (qui la griglia di partenza). Dopo la doppietta in Giappone, la Red Bull punta a chiudere la trasferta in Oriente con un’altra vittoria. La Ferrari invece vuole tenere aperta la sua striscia di podi, dopo un weekend cominciato in salita anche per via delle scintille tra Charles Leclerc e Carlos Sainz durante la Sprint.

Dove e quando vedere Sprint, qualifica e Gran Premio
Gli appassionati della F1 in Italia non dovranno puntare la sveglia all’alba: nonostante il fuso orario, la gara comincia domenica mattina alle ore 9. Il GP della Cina è disponibile in diretta tv per gli abbonati a Sky e alla piattaforma streaming NOW. L’evento viene trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport F1 HD. Tutto il weekend di Suzuka è disponibile inoltre in live streaming su Sky Go. In chiaro su TV8 è invece possibile seguire come sempre in differita la gara della domenica.

Orari TV di Sky e Now (orario italiano)
DOMENICA 21 APRILE
Ore 09.00: GP Cina

Orari TV di Tv8 (orario italiano)
DOMENICA 21 APRILE
Ore 14.00: GP Cina (differita)

La griglia di partenza del Gp della Cina

  1. Verstappen (Red Bull)
  2. Perez (Red Bull)
  3. Alonso (Aston Martin)
  4. Norris (McLaren)
  5. Piastri (McLaren)
  6. Leclerc (Ferrari)
  7. Sainz (Ferrari)
  8. Russell (Mercedes)
  9. Hulkenberg (Haas)
  10. Bottas (Sauber)
  11. Stroll (Aston Martin)
  12. Ricciardo (RB)
  13. Ocon (Alpine)
  14. Albon (Williams)
  15. Gasly (Alpine)
  16. Zhou (Sauber)
  17. Magnussen (Haas)
  18. Hamilton (Mercedes)
  19. Tsunoda (RB)
  20. Sargeant (Williams)
Articolo Precedente

Ferrari, ora sei più vicina alla Red Bull: al netto dei facili entusiasmi, le quattro ragioni di una crescita incontestabile

next
Articolo Successivo

F1, Gp Cina: un’altra cavalcata per Verstappen, Ferrari per la prima volta in difficoltà – Il commento della gara

next