Trending News

Justin Bieber e P.Diddy, spunta un altro video ‘sospetto’: “Ti comporti in modo diverso”. Cosa sta accadendo

Si rincorrono notizie, supposizioni e ipotesi sul rapporto tra la star Justin Bieber e il suo "mentore", l'imprenditore e produttore P.Diddy

di Paolo Aruffo

Uno degli artisti più ascoltati su Spotify. Uno dei cantanti più amati nel panorama internazionale. Si tratta di Justin Bieber, il cantautore, musicista e attore canadese diventato famoso da giovanissimo. Il suo primo grande successo – il brano Baby – venne pubblicato nel 2010, quando Bieber aveva solo 16 anni. Da lì una carriera di fama mondiale. Tra alti e bassi. Tra luci e ombre. Di alcuni suoi momenti difficili se ne sta parlando solamente adesso (Page Six, Independent, Irish Star tra le testate straniere che hanno approfondito l’argomento). Sul web (su TikTok in particolare) stanno circolando dei video di quando Bieber era ancora un adolescente. Filmati in cui chiacchiera con Puff Diddy.

Filmati che, secondo qualcuno, nascondono qualcosa di sospetto e ambiguo. Procediamo con ordine. Sean John Love Combs – questo il nome intero di P. Diddy – è un rapper, imprenditore e produttore discografico americano, di recente coinvolto in un’indagine condotta dalle autorità federali di New York per possibile traffico sessuale, violenza sessuale, distribuzione di narcotici e armi da fuoco illegali. Cosa c’entra con Justin Bieber? Nelle clip interessate, P. Diddy e Bieber sono insieme in un studio, tra il 2009 e il 2010, registrando con tutta probabilità il disco di debutto di Bieber. Il giovanissimo talento conobbe P.Diddy tramite il cantautore e ballerino Usher (anche lui “scoperto” da P.Diddy).

I video in questione, in realtà, appaiono a prima vista innocui. Ma più di qualcuno ha notato uno sguardo strano in Bieber, come se non si sentisse a proprio agio. Il dialogo. “Che c’è caro, tutto bene? – le parole di P. Diddy -. Vendi concerti e tutto il resto e poi inizi a comportarti in modo diverso, eh? Non mi ha più telefonato e non sei più uscito con me come facevamo un tempo“. Bieber, adolescente, non sa cosa rispondere. Quindi prova a replicare: “Beh, non hai… non hai provato a metterti davvero in contatto con me, se non attraverso i miei soci e quant’altro, ma non hai mai avuto il mio numero. Insomma, vuoi il mio numero? Te lo darò, dai“. C’è poi il secondo video, in cui Bieber sembra meno difficoltà, ovvero quello in cui Diddy e la voce di “Baby” trascorrono 48 ore insieme. Le circostante della situazione non sono ancora del tutto trasparenti. Non è chiaro, ad esempio, perché questi filmati emergano proprio adesso che sono in corso le indagini con P.Diddy coinvolto.

Le supposizioni, i problemi con la droga
Su TikTok, lo youtuber The Paranormal Files (3 milioni di follower e quasi 55 milioni di ‘mi piace’) ha ripercorso la vicenda aggiungendo alcune considerazioni. Innanzitutto il fatto che lo stesso Usher in passato abbia raccontato di come P. Diddy lo avesse introdotto in ambienti particolari, in cui ha visto episodi strani e curiosi, legati al sesso e alla droga. Usher avrebbe anche dichiarato di essersi sentito molto sotto pressione, non riuscendo a gestire bene alcune situazioni. Tanto che alla fine si sono allontanati. Ecco, potrebbe essere accaduto qualcosa di analogo anche con Justin Bieber. I due pare siano rimasti in buoni rapporti, ma secondo le indiscrezioni riportate anche dal tiktoker nominato poco fa, la stessa madre di Bieber avrebbe rivelato che P.Diddy abbia cercato in qualche modo di “corrompere” il figlio. Il content creator spiega: “Fin da quando era un giovane ragazzo, Diddy lo ha pressato affinché bevesse e si drogasse ad alcune feste per adulti”. “Ovviamente sono tutte supposizioni ma questa roba è davvero inquietante”, conclude il tiktoker.

Tra i quasi 3.000 commenti sotto al filmato, in molti non hanno dubbi: il rapporto tra Bieber e P.Diddy non è mai stato limpido. Questo spiegherebbe – secondo gli utenti e i fan del cantante – anche le diverse difficoltà che Bieber ha affrontato nella propria vita. Per chi non lo sapesse, infatti, Justin Bieber ha affrontato fin da giovane diverse battaglie. Innanzitutto quella riguardo all’uso degli stupefacenti. Nel 2019 aveva detto: “Non sono cresciuto in una casa stabile, i miei genitori erano molto giovani, separati, senza soldi e ribelli. Il grande successo mi ha travolto nel giro di due anni. Tutto il mio mondo è stato capovolto. Sono passato dall’essere un ragazzo di 13 anni di una piccola città, ad essere elogiato a destra e sinistra dal mondo che non conoscevo, ma l’umiltà arriva con l’età. [..] Ho iniziato a far uso di droghe piuttosto pesanti da giovanissimo e ho abusato di tutte le mie relazioni. Ero pieno di collera, irrispettoso verso le donne e arrabbiato. Mi allontanai da tutti coloro che mi amavano, e mi nascondevo dietro un guscio di una persona che era diventato. Mi ci sono voluti anni per riprendermi da tutte queste terribili decisioni, riparare relazioni interrotte e cambiare le abitudini”. Anche nel 2020 aveva ammesso: “Ho cominciato a drogarmi a 13 anni. Ho passato anni terribili, in cui gli addetti alla sicurezza entravano in camera mia per controllare se ero ancora vivo. E appena mi svegliavo la prima cosa che facevo era ingoiare una manciata di pillole e fumare droga”. Per terminare, sempre su TikTok si vocifera che il video ufficiale di Yummy (brano di Bieber pubblicato nel 2020) nasconda in realtà del messaggi delicati. Dal cibo ad alcuni personaggi: il filmato nasconderebbe dei simboli e delle metafore in riferimento a presunti soprusi che Bieber farebbe intendere di aver subito da giovanissimo.

La malattia, il presunto divorzio
Nello stesso periodo di Yummy, Bieber ha rivelato di essere malato e di aver trascorso due anni molto difficili. “Sono seriamente malato. Ho la malattia di Lyme, oltre che una seria mononucleosi cronica. Molte persone dicevano che avevo un aspetto orribile, che mi facevo di metanfetamine ecc., ma non hanno capito che di recente mi è stata diagnosticata la malattia di Lyme, oltre che una seria mononucleosi cronica che ha colpito la mia pelle, le mie funzioni cerebrali, la mia energia e la mia salute in generale. Non riesco a crederci che sto dicendo questo, ma la mia malattia è peggiorata e devo cancellare su ordine dei medici”, le sue parole di due anni fa, quando era stato costretto a cancellare i concerti. Come se non bastasse, circolano insistentemente le voci di una crisi (o addirittura di una separazione) dalla moglie Hailey Baldwin Bieber.

La modella statunitense, 27 anni, ha sposato civilmente Justin Bieber il 23 novembre 2018. i due avevano già avuto una storia nel 2015. Adesso vivono insieme a Beverly Hills (California) ma, stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni, i due sarebbero vicini al divorzio. Sarà davvero così? Una fonte vicino ai coniugi ha assicurato a People tutto il contrario: “Hailey e Justin stanno benissimo, non stanno divorziando e sono davvero, davvero felici”. Ad ogni modo, lo scenario precedentemente descritto è spaventoso, forse Justin Bieber ci si è ritrovato trascinato. Probabilmente era un sistema di dimensioni e complessità al di là della sua portata. Lo avrebbero dovuto proteggere e difendere, ma pare che ciò non sia accaduto. E’ essenziale sottolineare che quanto discusso finora si basa in parte su dichiarazioni e fatti verificatisi, in parte su supposizioni, aneddoti e resoconti diffusi online. Nel momento in cui si scrive, il diretto interessato non ha rilasciato pubbliche dichiarazioni al riguardo; pertanto ciò che è stato riportato non è stato confermato (o smentito) da Bieber stesso o dalle altre parti coinvolte.

Justin Bieber e P.Diddy, spunta un altro video ‘sospetto’: “Ti comporti in modo diverso”. Cosa sta accadendo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.