Televisione

Com’è morta Antonella Di Massa? La sorella a “Chi l’ha visto?”: “Non la riconosco nelle testimonianze”

Federica Sciarelli è tornata sul caso della 51enne scomparsa lo scorso 17 febbraio a Casamicciola di Ischia, dopo essere uscita per fare la spesa, e ritrovata senza vita undici giorni dopo

di Alessandra De Vita
Com’è morta Antonella Di Massa? La sorella a “Chi l’ha visto?”: “Non la riconosco nelle testimonianze”

Cosa è successo ad Antonella Di Massa? Ieri la conduttrice Federica Sciarelli è tornata sul caso della 51enne scomparsa lo scorso 17 febbraio a Casamicciola di Ischia, dopo essere uscita per fare la spesa, e ritrovata senza vita undici giorni dopo a Succhivo, in un campo abbandonato, proprio da due inviati della trasmissione “Chi l’ha visto”.

Le novità
Durante la puntata di ieri è stato trasmesso un video in cui si vede un’auto bianca comparire, undici ore prima del ritrovamento, nel posto dove è stato trovato il corpo di Antonella. “L’unica macchina bianca che entra nel vicolo è questa. Questa macchina può aver visto qualcosa”, ha detto l’inviato di Chi l’ha visto, Francesco Paolo Del Re. Domenico Raco, il marito di Antonella Di Massa, ha subito affermato con certezza che non si tratta di un veicolo del posto, vedendo le immagini.Del Re, dopo qualche minuto dall’appello in diretta, è stato raggiunto da Kevin e Davide, i ragazzi che erano a bordo della vettura bianca. “Quella sera siamo passati di lì perché la curiosità ci ha portato lì dentro, in quella strada – hanno spiegato i due ragazzi -. Volevamo vedere il posto dove era sparita Antonella”, hanno ammesso.

La sorella
Mentre l’ipotesi iniziale del suicidio diventa sempre più inverosimile, la sorella di Antonella ha rotto per la prima volta il silenzio davanti alle telecamere.
“Una mia amica quel giorno l’ha incontrata in un negozio. Parole e gesti della quotidianità. Niente che facesse sembrare strano il suo comportamento. Era il suo passo svelto. Io non riesco a darmi nessuna spiegazione soprattutto su quei maledetti undici giorni. Io sono ancora incredula. Ho tante perplessità su come le indagini stanno presentando questa vicenda. Per me è come se fossero due persone diverse. La mia Antonella è diversa da quella delle testimonianze. Antonella mi chiedeva anche “posso prendere l’acqua?”. Lei era così attenta ai rapporti con gli altri non mi spiego come riesca a fare una cosa così brutta contro se stessa”, allontanando dunque ancora di più la pista del suicidio. Parlando delle ricerche, ha dichiarato: “Come avrebbe potuto essere lì, se così tante persone l’hanno cercata? O si era allontanata, ma poi come era uscita? Sono undici giorni che ci gettano nello sconforto totale. In quegli undici giorni poteva essere aiutata e portata a casa”. Anche Mariella era presente durante le ricerche: “Sabato e domenica sono andata lì (nel frutteto ndr) mi sono fermata esattamente lì. E di Antonella non c’era traccia”.

Il marito
Non sono da meno i dubbi del marito della donna, Domenico Raco. “Com’è possibile che Antonella per 11 giorni sia sparita? Nessuno l’ha incontrata? Ma se allora la macchina della ricerca ha fallito abbiamo fallito tutti quanti. Se facciamo solo ricerche all’esterno di conseguenza dovrebbe stare al sicuro in una struttura. La macchina dei soccorsi è fondamentale”.

L’amico
C’è poi Antonello, l’amico di Antonella Di Massa, tormentato dagli stessi dubbi del marito della donna. “Dieci giorni sono un tempo lunghissimo – ha spiegato Antonello -. Qui sono venuti elicotteri, guardia, cani di tutti i tipi, protezioni civile, soccorritori, qui c’era un mondo. Ma non riuscire a trovarla è assurdo”.

Il video
Il 25 febbraio, quando le ricerche erano state interrotte da poco, alcuni ragazzi, a Succhivo, hanno visto una donna stesa sul marciapiedi, con il volto coperto. Pensando potesse essere morta, i ragazzi hanno avvertito subito i carabinieri ma tornati sul posto insieme ai militari non l’hanno più trovata, era svanita. Si trattava di Antonella Di Massa? O era solo un depistaggio?

Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.