Trending News

“Mi hanno detto tutta la vita: ‘Vai in palestra, cicciona’. Poi ci vado e questo è quello che mi succede. Mi fate schifo”: le lacrime di Francesca su TikTok

La content creator napoletana ha raccontato piangendo cosa l'è accaduto: "Mi hanno detto tutta la vita: 'Vai in palestra, cicciona'. Poi ci vado e questo è quello che mi succede"

di Paolo Aruffo

È diventato virale su TikTok il filmato di una ragazza partenopea molto seguita sui social che ha raccontato un brutto episodio di bodyshaming di cui è rimasta vittima ieri 27 marzo. Nel filmato (più di 4.6 milioni di visualizzazioni e oltre 500mila ‘mi piace’) Francesca – questo il suo nome – ha esordito così: “Mi hanno derisa in palestra, non voglio più metterci piede“. In lacrime, si è sfogata spiegando quello che l’è accaduto e che le ha causato molta sofferenza. “Stavo sul tapis roulant e a un certo punto ho cominciato a sentire caldo, sotto avevo un completino quindi mi sono tolta la t-shirt e ho continuato a correre”. Poi la consapevolezza di essere schernita dalle persone presenti: “A un certo punto mi sono accorta che c’era un gruppo di ragazzi di fronte a me. Mi guardavano, parlavano fra di loro e ridevano. Sono sicura che guardavano me – ha detto poi anticipando eventuali commenti dubbiosi -. A parte che non c’era tanta gente e poi gonfiavano le guance tipo (mostrando in camera il gesto, ndr)”.

Piangendo, ha quindi aggiunto: “Mi hanno detto tutta la vita: ‘Vai in palestra, cicciona’. Poi io ci vado e questo è quello che succede. Mi fate veramente schifo. Non mi sono neanche lavata, ho preso tutte le cose e me ne sono andata a casa perché non ci volevo più stare là. Cercherò un altro posto a Napoli. Mi serve una palestra che sia vicina alla metro 1 perché non guido, però io adesso ho paura che succeda di nuovo“. Infine ha concluso: “Ma è possibile che non ci sia un posto dove posso stare tranquilla? Succede ovunque: al supermercato, all’università, qui sui social nei commenti. Vorrei stare solo due secondi a vivere la mia vita senza che nessuno mi prenda in giro. Cerco di essere forte e di dare l’esempio ma a volte non ce la faccio, è troppo. Non ce la faccio più”. Queste le parole della content creator, 209.300 follower e 10 milioni di ‘mi piace’ sulla piattaforma cinese. Nei commenti, com’è giusto che sia, tanta solidarietà e vicinanza. “Noi palestrati, o almeno la maggior parte di noi, sa che chiunque metta piede in palestra lo fa per migliorare se stesso. Non mollare, fregatene. Un abbraccio”, “Cucciola ma perché cambiare palestra? Perché dargliela vinta? Sei bellissima e stai facendo del bene a te stessa”, “Chi fa palestra sul serio sa la difficoltà che si ha nell’intraprendere un percorso simile e porta rispetto. Non deride mai”. Questi alcuni dei commenti sotto al filmato.

A uno in particolare, Francesca ha deciso di rispondere. “Vedere una delle donne più motivate e allegre di Tik Tok piangere così è un altro tipo di dolore..”, ha scritto un utente. Allora la content creator: “Da domani si ricomincia con l’ironia, non ti preoccupare. Capita a tutti un momento triste ma ci rialziamo sempre”. C’è anche chi ha vissuto una situazione simile, se non peggiore. Come una follower, che ha commentato: “Mi sono iscritta in palestra e il titolare, alla prima lezione davanti a tutti, quando mi ha vista in tuta ha detto: ‘Non ci siamo. Io pretendo onestà! Non mi avevi detto di essere una ex obesa. Avevo fatto l’abbonamento per un anno per incentivarmi: non ci ho messo piede”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.