Un morto e sei feriti. È questo il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato nella notte sull’A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, e che ha coinvolto un pullman Flixbus che viaggiava in direzione sud. Nell’incidente, avvenuto intorno alle 2.45, è morto un passeggero del mezzo: si tratta di un 19enne di origini congolesi. Una delle persone soccorse dal 118 è stato portato in ospedale in condizioni ritenute gravi.

Il mezzo era partito da Milano con direzione Roma. La dinamica dell’accaduto non è stata ancora accertata: secondo un prima ricostruzione l’autobus avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo e finendo contro il new jersey in cemento sul lato destro della carreggiata. La squadra dei vigili del fuoco di Vignola è intervenuta per liberare dalla cabina alcune persone rimaste incastrate e fornire illuminazione e supporto logistico al 118 accorso con eliambulanza, automedica e quattro ambulanze e alle varie pattuglie della Stradale.

È stato organizzato anche un trasporto straordinario per gli altri passeggeri fino a un’area di servizio per poi proseguire con bus sostitutivo. Numerosi i disagi per la circolazione: il tratto dell’A1 interessato dall’incidente è rimasto chiuso per tutta la durata delle operazioni di soccorso.

Articolo Precedente

Gli 007 morti nel naufragio sul Lago Maggiore non erano in gita, la conferma dei servizi: “Delicata missione con agenti israeliani”

next
Articolo Successivo

Fabrizio Corona, l’affidamento in prova è completato. La relazione: “Ha fatto molto per cambiare”. Ma è di nuovo citato in giudizio

next