Un operaio 62enne di nazionalità cinese è morto ad Aprilia, in provincia di Latina, dopo essere caduto dal tetto di un’azienda. L’incidente è avvenuto intorno alle 14:30 di lunedì nella zona industriale della città pontina, in un magazzino dedicato al deposito di pacchi per il successivo smistamento. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, un’eliambulanza, il personale dell’Asl e i carabinieri del Reparto territoriale.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava effettuando il ripristino della guaina del tetto quando, per motivi in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo. I lavori erano stati commissionati per le vie brevi dall’amministratore dell’azienda, un 34enne a sua volta di origini cinesi, denunciato dallo Spresal (il servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro della Asl) per omicidio colposo.

Il sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, esprime “vicinanza e cordoglio alla famiglia” dell’operaio: “Le forze dell’ordine faranno chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla morte di questa persona, mentre era impegnata nella sua attività lavorativa. Si tratta di una tragedia che ci tocca nel profondo e ci induce a riflettere ancora una volta sull’importanza della predisposizione e del rispetto delle misure di sicurezza per evitare che questi incidenti possano tornare a ripetersi”, afferma.

Articolo Precedente

Ex Ilva, Fiom dopo l’incontro col governo: ‘No alle nozze coi fichi secchi, servono risorse rapide’. Uilm: ‘Non abbiamo ottenuto garanzie’

next
Articolo Successivo

Gig worker: quando le istituzioni giocano a nascondino con le responsabilità

next