Televisione

“A fine mese non avevo da mangiare”: ad Affari tuoi la storia di Alessia, studentessa di infermieristica cresciuta senza genitori

Protagonista della puntata del 20 marzo è la concorrente della Liguria che parla apertamente delle difficoltà attraversate negli anni: “Nel corso della vita ho veramente faticato tanto”. Per la sua partita nel gioco dei pacchi, dopo scelte sfortunate, c'è il lieto fine

di Emanuele Corbo

“Sono arrivata anche a fine mese a dire: ‘E ora che si mangia?‘”. La storia di Alessia, studentessa universitaria di scienze infermieristiche, è al centro della puntata di Affari tuoi in onda mercoledì 20 marzo su Rai 1. La ragazza, genovese, è accompagnata dal fidanzato Matteo, fisioterapista, al quale è legata da 2 anni. Il percorso della coppia all’interno del programma di Amadeus ha un lieto fine sebbene nulla faccia presagire, fino all’ultimo, una conclusione felice.

In possesso del pacco numero 10, inizialmente Alessia riesce a individuare, e quindi a scartare, i pacchi contenenti cifre irrisorie. Un avvio di gioco che fa ben sperare, ma presto la sorte le gira le spalle e le fa selezionare i pacchi più importanti. Diverse le offerte del Dottore, ma la giovane si dice intenzionata a proseguire e puntare in alto.

Quando però, a metà gioco, le cose continuano a non andare per il verso giusto, ecco che, di fronte a una nuova offerta da 30mila euro, Alessia racconta qualcosa del proprio vissuto: “30mila euro tanti della mia età probabilmente non li hanno mai visti. Io specialmente perché nel corso della vita ho veramente faticato tanto, preso scelte importanti, sono arrivata anche davvero a fine mese a dire: ‘E ora che si mangia?’”, confessa. Per poi proseguire: “Alla fine quelle scelte mi hanno portato a essere la persona che sono, ad avere trovato Matteo, la mia famiglia che saluto. Specialmente le mie cugine, che sono una parte fondamentale di me. I nipotini, la nonna, l’ancora della mia vita, il mio tutto, mi ha cresciuta”.

La vita della genovese non è stata delle più semplici e per motivi diversi ha dovuto fare a meno dei genitori: “Purtroppo mia madre se n’è andata via quando ero abbastanza giovane, mio papà uguale, non è andato via ma non è presente purtroppo. Sta cercando di esserlo, ha fatto scelte sbagliate nella sua vita, sta cercando di recuperare. Sono cresciuta con la nonna e le cugine e le zie. Rifiutare soldi per me è un dispiacere, però la vita mi ha dato questa opportunità, mi sento fortunata finalmente a essere qua. Per il momento vorrei provare ad andare ancora avanti”.

Al termine della partita si scopre che il suo pacco contiene solo 5 euro, ma proprio quando tutto sembra perduto Alessia e Matteo indovinano la regione fortunata (la Sardegna) portando a casa ben 50mila euro.

“A fine mese non avevo da mangiare”: ad Affari tuoi la storia di Alessia, studentessa di infermieristica cresciuta senza genitori
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.