Correva il 1999 e sul banco del tg più satirico di sempre, Striscia la Notizia, erano arrivate due nuove veline. La mora, Elisabetta Canalis e la bionda, Maddalena Corvaglia. Fino al 2002 le vallette (che ad oggi non si parlano più) si sono esibite insieme al Gabibbo tra un contributo video e l’altro, trovando successo e amore. Maddalena Corvaglia infatti, ai tempi 22enne, si innamorò di Enzo Iacchetti (51 anni al momento della relazione). Una storia d’amore che ha fatto discutere, come da lei raccontato al settimanale Gente: “Era una scelta criticabile ed è stata criticata. Dall’altra parte, sul piatto, per le veline c’erano i calciatori, faceva più figo”.

Riguardo la sua relazione con Iacchetti ha dichiarato: “Con lui è stata una storia vera, ci volevamo bene. È una persona intelligente, di spessore sia culturale che morale. Mi aveva colpito perché era un pesce fuor d’acqua. Gli piaceva il suo lavoro, ma con il mondo della tv non c’entrava nulla”.

Corvaglia, oggi 44 anni, vive a Palma di Maiorca insieme alla figlia Jamie (12 anni). E sul rapporto con il padre della figlia, Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi), Corvaglia ha dichiarato al settimanale: “Siamo genitori prima che ex. Quando viene, Stef sta qua da noi o in un’altra casa. Jamie va alla scuola internazionale, è madrelingua, e qui siamo solo a tre ore da Milano. Il suo papà viene a trovarci appena ha un giorno libero, i miei anche”. Nel corso dell’intervista Maddalena è tornata a ricordare i momenti d’oro passati all’interno degli studi di Cologno Monzese: “Le persone mi vogliono bene ancora dopo tanti anni. È bello vederlo”. E su Antonio Ricci ha dichiarato: “Diceva che tra i due ero io l’uomo. Antonio mi ha sempre dato del ‘lei’, dopo vent’anni è passato al tu. Lo faceva con tutte. Voleva tenere le distanze”. E ancora: “Il motivo? “Quasi tutte le veline sono state un po’ innamorate di Antonio Ricci. Un figo, intelligentissimo, un po’ tenebroso. Era un suo modo per rispettare queste ragazze che vivevano in un mondo pieno di false promesse che poi si spengono subito”.

Oggi Corvaglia è tra le protagoniste della nuova edizione di Pechino Express in onda su SkyUno e Now in coppia con Barbara Petrillo. Un viaggio che 16 concorrenti suddivisi in 8 coppie hanno compiuto alla scoperta di Vietnam, Laos e Sri Lanka senza soldi (ma con la possibilità di chiedere pasti, pernottamento e passaggi agli abitanti del posto). Tanti i lati positivi in questa esperienza, ma anche alcuni negativi: “La mancanza di igiene nei bagni. A dormire per terra ci si abitua. Al bagno con i vermi no”. Per poi continuare: “Una mattina mi sono svegliata con la faccia enorme, tutta gonfia. Sono allergica al pomodoro ed era nascosto in qualcosa che avevo mangiato. Poi però la cosa si è risolta”. E sulla dipendenza da social e smartphone? “A stare senza telefono tutto quel tempo recuperi la capacità di fare molte cose che in genere ti fa il telefonino: pensare, fare i calcoli, adattarti, trovare la strada. Ma ho già perso tutto di nuovo“, ha ammesso Corvaglia.

Articolo Precedente

Salute mentale, il caso del Lazio: quasi 90 milioni all’anno per le rette delle strutture psichiatriche. E pochi controlli

next
Articolo Successivo

Voci di Gaza – “Le donne sono invisibili ma in questa guerra stanno pagando un prezzo altissimo. In aumento la violenza di genere”

next