Moda e Stile

Cosa è successo alla mano di Kim Kardashian? Il dettaglio delle dita non passa inosservato: “Un bendaggio tenuto per diversi giorni”

Kim Kardashian è appena rientrata dalla Paris Fashion Week: stavolta ad attirare la curiosità dei fan e dei paparazzi non sono stati i suoi abiti, bensì… le sue dita

di Beatrice Manca

Se c’è una star capace di far parlare di sé qualunque cosa indossi, quella è Kim Kardashian. La star dell’omonimo reality show, influencer e imprenditrice (ha un marchio di intimo, Skims, e una linea di creme, Skkn) era a Parigi durante la fashion week appena conclusa. Ma stavolta, ad attirare l’attenzione dei paparazzi e dei tabloid, non è stato il suo abito, bensì…la sua mano. Alcune delle dita infatti sembravano immobilizzate e fasciate da spessi strati di cerotti.

Kim Kardashian era a Parigi per la sfilata di Balenciaga, brand di cui è testimonial: il sodalizio si era momentaneamente interrotto dopo le polemiche per la campagna-scandalo del brand che coinvolgeva i bambini, ma pare che tutto sia stato perdonato. Per l’occasione ha indossato uno degli abiti della nuova collezione di Demna Gvasalia: un abito lingerie con la schiena scollata, fresco fresco di passerella. I fan non hanno potuto fare a meno di notare che il vestito di pizzo nero aveva il cartellino ancora attaccato, scatenando l’ironia dei social, ma guai a pensare che sia stato un errore o una dimenticanza: era una provocazione dello stilista per farci riflettere sul tema dell’iperconsumismo e della frenesia dello shopping, spunto critico dell’intera collezione.

Meno semplice da spiegare, almeno per i fan, è cosa sia successo alla mano dell’influencer. Dopo la sfilata, infatti, Kim Kardashian è stata fotografata fuori dal ristorante Le Voltaire avvolta da un cappotto di pelliccia nero oversize. Guardando bene la mano che regge la borsa, però, si notano due dita immobilizzate e fasciate da bende o cerotti color carne alle estremità. Un netto contrasto con il resto delle dita, tutte accuratamente smaltate di nero.

Anche dopo la sfilata di Maison Margiela è stata fotografata avvolta in un cappotto maculato con le stesse dita ‘gonfiate’ dai cerotti. Non si tratta di un’ingessatura, come è stato scritto, ma piuttosto di un bendaggio che ha tenuto per diversi giorni. Le teorie dei fan si sprecano: una scottatura? Due unghie spezzate? Un piccolo incidente? O un semplice – quanto incomprensibile – vezzo stilistico? Una cosa è certa: date un cerotto a Kim Kardashian, e vi solleverà i paparazzi di tutto il mondo.

Cosa è successo alla mano di Kim Kardashian? Il dettaglio delle dita non passa inosservato: “Un bendaggio tenuto per diversi giorni”

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.