“Le cariche contro gli studenti? Non c’è alcun ordine diretto del governo, ma Piantedosi è un incapace nella gestione dell’ordine pubblico”. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove sabato in prima serata condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi. “La cosa più clamorosa è la presa di posizione del presidente Mattarella, che ha stigmatizzato la gestione dell’ordine pubblico del ministro dell’Interno Piantedosi. – ha detto il giornalista – La gestione dell’ordine pubblico implica una gestione: non c’è l’ordine di massacrare la gente di botte, ma ogni volta che c’è una manifestazione scattano le cariche e i manganelli, addirittura contro i liceali. E’ una cosa spiegabile solo con l’incapacità di Piantedosi, che per altro non scopriamo oggi, basti pensare alle fesserie che disse dopo il naufragio di Cutro. – ha proseguito – C’è qualche settore della polizia che vuole menare le mani e che ha capito che lo può fare impunemente. Il fatto che la violenza non venga mai stigmatizzata e sanzionata legittima alcuni settori della polizia a comportarsi come abbiamo visto a Pisa e Firenze”. Per il direttore della Verità l’intervento di Mattarella è di parte: “L’ordine pubblico va sempre tutelato, Mattarella dovrebbe svegliarsi non solo in questo caso, ma anche quando ci sono scontri in piazza, sarebbe un po’ più equilibrato”, ha detto Maurizio Belpietro.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Belpietro, Montanari, Crepet e Feltri ospiti di Luca Sommi ad Accordi&Disaccordi il 24 febbraio alle 21.15 su Nove. Con Travaglio e Scanzi

next
Articolo Successivo

Ferragni-Fedez, Travaglio sul Nove: “A Muschio selvaggio ho detto solo la verità sull’effetto Vanna Marchi, non commento il privato”

next