Televisione

Pupo difende Geolier e sbotta: “Gli hanno fatto una porcata, una figura di me**a. Sala stampa corrotti e scorretti. Tornare a Sanremo? Col ca**o. Magari a presentare tra qualche anno”

Il cantautore, senza peli sulla lingua, fa una riflessione a tutto tondo sul Festival di Sanremo 2024 appena concluso. “A Geolier è successo quello che mi hanno fatto nel 2010 col principe (Emanuele Filiberto, ndr), mi hanno fregato la vittoria. Dare il potere alla sala stampa di stravolgere il voto è una porcata”, ha detto

di Andrea Conti

Diretto, chiaro e potente come un fulmine. Pupo, senza peli sulla lingua, si sfoga a La Zanzara su Radio 24 tracciando un bilancio sul Festival di Sanremo appena concluso a partire da Geolier. “Gli hanno fatto una porcata. Una figura di merda – ha tuonato il cantautore -. Il televoto è una fregatura. O fai votare la gente e rispetti la decisione, oppure no perché la gente non è all’altezza di giudicare. Io lo abolirei. La prima serata la Sala Stampa ha votato e non gli hanno dato l’1% ma lo hanno votato secondo gradimento. Nell’ultima serata, consci che il popolo avrebbe fatto stravincere il ragazzo lo hanno stroncato. Si sono comportati in maniera corrotta e sono stati scorretti. Hanno fatto fare una bruttissima figura anche ad Amadeus che si fidava della loro onestà intellettuale. È una grossa figura di merda”.

E poi ancora: “A Geolier è successo quello che mi hanno fatto nel 2010 col principe (Emanuele Filiberto, ndr), mi hanno fregato la vittoria. Dare il potere alla sala stampa di stravolgere il voto è una porcata. Una grossa figura di merda. Nel

Il cantautore, senza peli sulla lingua, fa una riflessione a tutto tondo sul Festival di Sanremo 2024 appena concluso. “A Geolier è successo quello che mi hanno fatto nel 2010 col principe (Emanuele Filiberto, ndr), mi hanno fregato la vittoria. Dare il potere alla sala stampa di stravolgere il voto è una porcata”, ha detto. Magari a presentare tra qualche anno”. La mente corre a quell’anno quando la vittoria di Pupo, Emanuele Filiberto e Io e Emanuele Filiberto e Luca Canoninci con “Italia amore mio” sembrava in tasca, ma vinse Valerio Scanu con “Per tutte le volte che”. “Nel 2010 avevamo stravinto col televoto. – ha continuato Pupo – Intervenne qualcuno della segreteria del Presidente della Repubblica e fece capire che non sarebbe stata cosa gradita la vittoria del Principe Filiberto in un festival. Questo è sicuro. Mi chiesero di ritirarmi, attaccandosi a una performance fatta da Marcello Lippi di ‘Italia Amore Mio’ . Mi dissero che mi avrebbero squalificato poi non so cosa è successo, ma ci fu una manipolazione del televoto”.

Pupo, infine, ha rivelato di aver scritto ad Amadeus “per fargli i complimenti e per dire quello che penso. Mi ha confermato che su Sanremo non ci ripensa più. La Rai dovrebbe guardare più alla meritocrazia, Berlusconi prendeva Costanzo e Mentana che non erano vero di destra. La Rai ha perso Fazio e ora Amadeus…”.

Pupo difende Geolier e sbotta: “Gli hanno fatto una porcata, una figura di me**a. Sala stampa corrotti e scorretti. Tornare a Sanremo? Col ca**o. Magari a presentare tra qualche anno”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.