Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, Emma si commuove: “Dedico questo Festival a mio padre. Voglio promettergli che resterò su questo palco fino a che avrò fiato in corpo”

Rosario Marrone è scomparso nel 2022 dopo una lunga malattia. Il rapporto tra i due era molto stretto, un punto di riferimento costante e indissolubile

di F. Q.

“Dedico questo Sanremo al mio papà che mi ha lanciato su questo palco, avevo 10 anni. Voglio promettergli che resterò su questo palco fino a quando avrò fiato in corpo”. È questa la commovente dedica che Emma ha fatto dal palco dell’Ariston al termine della sua ultima esibizione nella finale del Festival di Sanremo 2024 per ricordare suo padre Rosario, scomparso nel 2022 dopo una lunga malattia. La cantante salentina si è classificata 14esima con la sua “Apnea” ed è apparsa visibilmente commossa ed emozionata al termine della performance. Con una tuta di pelle, rivisitazione dell’iconico capo Ferrari, Emma ha chiuso con un look rock. Il tocco di stile? Le décolleté rosse di vernice firmate Casadei.

Rosario Marrone non era solo il padre-amico che tutti vorrebbero avere. Il rapporto tra i due era molto stretto, un punto di riferimento costante e indissolubile. Proprio a lui sono legati gli esordi della carriera di Emma, quando, fin da bambina, è riuscito a trasmetterle la passione per la musica. Quando arriva il successo, dopo la vittoria ad Amici, Rosario ha sempre accompagnato la figlia in giro per l’Italia, seguendola concerto dopo concerto. Resta celebre la sua esibizione-sorpresa all’Arena di Verona per “Amici Big” quando Rosario Marrone salì sul palco affiancando Emma con la chitarra.

Sanremo 2024, Emma si commuove: “Dedico questo Festival a mio padre. Voglio promettergli che resterò su questo palco fino a che avrò fiato in corpo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.