Televisione

‘Verissimo’, Ilary Blasi: “Per Francesco Totti la porta di casa è sempre aperta”. Poi ringrazia Cristiano Iovino: “Mi ha aperto gli occhi”

La presentatrice, ospite di Silvia Toffanin, afferma: "Io e Francesco saremo sempre genitori. Il matrimonio? Ci credo ancora"

di Paolo Aruffo

Della serie ‘i panni sporchi si lavano in casa’ (“Io avrei voluto, ha iniziato Francesco”, parole di Ilary). Siamo a Verissimo, il noto programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Tra gli ospiti della puntata di ieri 28 gennaio c’è anche Ilary Blasi, la presentatrice di cui si parla ormai sostanzialmente per la separazione da Francesco Totti, con cui ha condiviso 20 anni di vita, un matrimonio e 3 figli (Cristian, Chanel e Isabel). Dopo il docu-film su Netflix “Unica”, adesso Blasi ha scritto un libro dal titolo “Che stupida”. Di cosa parla? Logicamente della separazione dal Pupone. E cosa dirà mai di nuovo? Chissà.

ILARY BLASI REPLICA A CRISTIANO IOVINO – Qualcosa di nuovo, invece, lo ha detto davanti a Toffanin, parlando ad esempio di Cristiano Iovino, presunto amante di Blasi, e di quel famigerato ‘caffe‘ da cui sarebbe scaturita la gelosia dell’ex capitano giallorosso. “Lui ha parlato di frequentazione intima ma io rispondo così: c’è una causa in corso e non è una bella causa, purtroppo. Detto questo, per me le relazioni intime sono diverse. Questa intervista non mi sorprende che sia arrivata adesso perché Cristiano è stato citato da Francesco come test (testimone, ndr), proprio di recente, a dicembre. Comunque io voglio dire che Cristiano lo ringrazierò sempre perché, a settembre 2022 – dopo il nostro annuncio di separazione – venne a un locale a Milano alla festa di compleanno della mia agente e mi fece delle rivelazioni sul passato di Francesco che mi hanno aperto gli occhi definitivamente. Io gli ho creduto”.

“Mi domando a cosa sia servito tutto questo, si poteva gestire in modo diverso – ha raccontato Blasi, parlando dei mesi in cui stava scoprendo il tradimento -. Brancolavo nel buio, non capivo dove andare a parare e cosa stesse succedendo. Molte donne mi hanno scritto e si sono riconosciute in questa storia, questa solidarietà mi ha fatto molto piacere. La nostra storia non è nulla di speciale, solo che siamo famosi. C’è anche chi mi ha criticato.. lo so, anche io avrei preferito fare diversamente”. Cosa risponde, invece, a chi parla di “relazione aperta”? “Come ho già detto forse era aperta ma solo da una parte. E poi se davvero fosse stato così, allora poteva accettare il caffè o il dubbio del tradimento. No? Ma assolutamente non era aperta”, le parole di Blasi.

I RAPPORTI TRA ILARY E FRANCESCO ADESSO – Ilary ha anche aggiunto: “Un divorzio è sempre una sofferenza, credo che sia anche giusto che sia così. C’è un misto di sensazioni e di paure. Però poi bisogna superarlo e sicuramente il fatto di provare delusione, secondo me, mi ha tenuto sveglia e lucida. Oggi guardo avanti, è iniziata un’altra vita. Non voglio essere retorica, ma le sofferenze a volte aiutano a guardare le cose diversamente. Credo ancora nell’amore e nel matrimonio”. “I tuoi rapporti con Francesco adesso?”, ha domandato Toffanin. Blasi ha scosso la testa e ha riso. Poi ha aggiunto, amareggiata: “Saremo sempre genitori, la porta di casa è sempre aperta. Ma adesso non lo riconosco più, non è il Francesco che ho conosciuto. Mi sembra di vedere un’altra persona”. Infine ha parlato dei figli: “I grandi sono sui social, anche loro leggono. Però devo dire che sono andati in auto-protezione. Nei primi momenti li ho visti destabilizzati e poi subito dopo. Adesso mi sembra che abbiano trovato anche loro un equilibrio”.

‘Verissimo’, Ilary Blasi: “Per Francesco Totti la porta di casa è sempre aperta”. Poi ringrazia Cristiano Iovino: “Mi ha aperto gli occhi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.