Ancora tensioni in Consiglio comunale a Terni. Durante la discussione di un atto proposto dalle minoranze sulla violenza di genere, la consigliera Cinzia Fabrizi (FdI) ha criticato le dichiarazioni fatte dal sindaco Stefano Bandecchi, lo scorso novembre, nelle quali tra le altre cose sosteneva che “chi non ha mai tradito la propria fidanzata non è uno normale”. Il primo cittadino, in aula, ha replicato che “tutti gli italiani maschi mi hanno capito, almeno quelli normali, ovvero quelli sani di mente. E tutte le femmine normali mi hanno capito. Detto questo, è vero che l’Italia è piena di imbecilli e io capisco che per qualcuno sia un problema capire le mie parole che rivendico tutte, una per una”. I toni si sono alzati e le minoranze hanno lasciato l’aula. Alla fine il documento è stato votato con le modifiche apportate dal partito che sostiene il sindaco, Alternativa popolare.

Articolo Precedente

Bindi a La7: “I comunisti italiani hanno scritto la Costituzione, i fascisti no. Questo governo non solo non è antifascista, è pure antirepubblicano”

next
Articolo Successivo

Città 30, Sala boccia il modello di Bologna: “Impossibile esportarlo a Milano, ogni città deve trovare la propria formula”

next