Cinema

Alain Delon, la compagna denuncia i figli dell’attore per “tentato omicidio intenzionale”

Per Hiromi Rollin, i figli di Delon lo stanno letteralmente portando alla morte

di Davide Turrini

“Tentato omicidio intenzionale”. L’accusa rivolta da Hiromi Rollin, l’ultima “compagna” di Alain Delon, ai figli del divo francese pesa come un macigno. Attraverso una lettera scritta dal proprio legale e pubblicata su Le Figaro e Le Parisien, la 66enne signora, definita dai più “dama di compagnia” negli ultimi trent’anni della vita di Delon, ha voluto lanciare un grido d’allarme non da poco che riguarda la vita del “compagno”.

“La signora Rollin è particolarmente preoccupata e scioccata dagli scambi tra i ragazzi rivelati oggi dalla stampa, motivo per cui ha deciso di portare alla vostra attenzione i fatti di tentato omicidio deliberato di cui sospetta la commissione”, c’è scritto nella missiva scritta quasi una settimana fa. E ancora: “Il trattamento per stabilizzare lo sviluppo del linfoma di cui soffre (Alain Delon) non gli è stato somministrato dal luglio 2023, cioè da più di sei mesi (…) il rapido e grave deterioramento del suo stato di salute appare direttamente collegato a questa mancanza di follow-up terapeutico”.

“Da questi elementi consegue che i figli del signor Alain Delon non potevano ignorare che l’interruzione delle cure per un linfoma avrebbe come conseguenza immediata un peggioramento del suo stato di salute e che ciò farebbe precipitare la morte del loro padre”. Insomma, per Hiromi Rollin i figli di Delon lo stanno letteralmente portando alla morte. Rollin sostiene peraltro di essere stata cacciata di casa il 5 luglio 2023 dai tre figli di Alain Delon. Nelle scorse settimane era stato il figlio più piccolo di Delon, Alain Fabien a denunciare per “circonvenzione di incapace” la sorella 33enne Anouchka.

Accusa identica lanciata sui quotidiani francesi anche dal fratellastro Anthony che aveva poi aggiunto un’ulteriore accusa alla sorella: voler trasferire il protagonista di Rocco e i suoi fratelli dalla Francia alla Svizzera per evitare di pagare troppe tasse di successione. La Rollin chiede comunque che la procura di Montargis, vicina alla residenza di Douchy, nel Loiret, dove l’88enne Delon vive, apra un’indagine per scoprire la verità su quello che sta accadendo.

Alain Delon, la compagna denuncia i figli dell’attore per “tentato omicidio intenzionale”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.