La Thailandia è una destinazione unica ma adatta ad ogni tipo di turista, che sa regalare esperienze indimenticabili anche a tutta la famiglia. Questo Paese del sud-est asiatico offre un’esperienza affascinante e completa, tra antiche rovine e templi buddisti immersi in una lussureggiante natura o affacciati su meravigliose spiagge. Le paradisiache coste di Phuket, Koh Samui e delle isole Phi Phi sono uno scenario magico, ideale per godersi un po’ di sano relax o per cimentarsi in divertenti attività acquatiche. Insomma, la Thailandia è un Paese lontano ed esotico che invita all’esplorazione e all’avventura, ma anche al romanticismo e al relax. L’ospitalità thailandese e l’accoglienza del Ciaoclub Beyond Resort Khaolak aggiungono poi un tocco speciale al soggiorno. Qui la cordialità della popolazione locale incontra l’eleganza e il comfort di una struttura informale circondata da giardini tropicali e da uno staff esperto e accogliente.

La magia della Thailandia custodita nei templi e nelle tribù dell’entroterra

Il modo migliore per scoprire i fantastici atolli incorniciati dai palmeti da cocco, oppure per perdersi tra i luccicanti templi di Bangkok è affidandosi alla competenza di Alpitour, leader nel settore dell’organizzazione di viaggi, che disegna da sempre esperienze uniche per vivere una vacanza da sogno in Thailandia, proponendo ad esempio l’itinerario attraverso le spiagge più belle o il pacchetto alla scoperta dello spirito magico di questa terra. Ad esempio, il tour Alpiexplò Thailandia Magica parte dalla capitale per poi esplorare il fascino settentrionale del Paese. A Bangkok scoprirete i luoghi più caratteristici della spiritualità locale, come il tempio di Wat Pho e il Tempio dell’Aurora. Lungo la strada verso la Thailandia del Nord vi aspetta una sfilata di templi e palazzi tipici in quella che un tempo era la capitale, le veneratissime immagini del Buddha presso il Wat Phra Si Rattana Mahathat e il famoso sito archeologico di Ayutthaya. Tappa successiva è il sito UNESCO di Sukhothai nel quale sono incredibilmente conservati oltre duecento templi risalenti all’Antico Regno. Uno dei momenti più toccanti del viaggio sarà trovarsi nel “Triangolo d’oro”, il punto in cui i confini della Thailandia si uniscono a quelli di Myanmar e Laos, e incontrare le “donne giraffa” nel villaggio dell’etnia Padong.

Un tour alla scoperta della vera Thailandia: tra spiritualità e mercati galleggianti

Il Tour Bangkok e spiagge promette un’esperienza profonda della cultura locale, proponendo un itinerario che va dagli antichi e solenni templi tradizionali ai luoghi più tipici, come il mercato galleggiante di Damnoen Saduak o quello di Maeklong, allestito sui binari di una ferrovia. La spiritualità di questa affascinante destinazione non vi lascerà indifferenti; d’altronde, non è un caso se Bangkok è anche conosciuta come “La città degli angeli”. Uno degli spettacoli più affascinanti è la maestosità del tempio di Wat Pho che custodisce l’indimenticabile Buddha reclinato. Una tappa del tour è anche il modernissimo centro di Bangkok, popolato da svettanti grattacieli e dalla presenza dei caratteristici venditori ambulanti. Le acque del fiume Chao Phraya saranno, inoltre, un punto di vista privilegiato per ammirare la silhouette della capitale thailandese, addentrandosi nelle zone non ancora raggiunte dalla modernità. Per chiudere in bellezza una vacanza in Thailandia, cosa c’è di meglio di un resort all inclusive a Phuket? Lo scenario collinare e rigoglioso intorno alla cittadina di Khao Lak vi avvolgerà in un’atmosfera rilassante a due passi dal mare e dai meravigliosi Parchi Nazionali.

Articolo Precedente

Bimbi in vacanza: imparare in viaggio non è mai stato così divertente

next
Articolo Successivo

Dubai, la città del futuro che spunta dal deserto

next