World News

Nel passaporto c’è uno strappo di un centimetro e Ryanair non lo fa partire. La famiglia: “Abbiamo speso 1.000 sterline per la vacanza. E’ stato orribile”

Nonostante ai genitori non sia stato impedito prendere il volo, la coppia ha deciso di rinunciare al viaggio tanto desiderato pur di stare accanto al rammaricato figlio

di F. Q.

Uno strappo di un centimetro nel passaporto ha rovinato la vacanza di fine anno a un 19enne e a tutta la sua famiglia. Jake Burton, il ragazzo in questione, avrebbe dovuto prendere il suo primo volo assieme ai genitori Da Easr Midlands verso la Spagna, alla volta di Alicante, ma qualcosa è andato storto. Al momento dell’imbarco, il giovane è stato fermato dal personale Ryanair a causa del suo documento leggermente rovinato.

“Avevamo fatto tutti i controlli ma proprio alla fine, Ryanair ci ha respinto”, ha dichiarato Rachael, la mamma di Jake, al Sun. Secondo i genitori del ragazzo, il passaporto era danneggiato nella parte posteriore, senza che potesse intralciare la foto o i dati sensibili del figlio. “È stato assolutamente straziante. Un conto sarebbe stato se fosse stato allontanato in prima istanza, ma per arrivare al cancello entri in modalità vacanza ed è semplicemente orribile”, ha continuato la 47enne.

Nonostante ai genitori non sia stato impedito prendere il volo, la coppia ha deciso di rinunciare al viaggio tanto desiderato pur di stare accanto al rammaricato Jake: “La parte peggiore era che questa donna non lo guardava nemmeno negli occhi quando ci diceva di no. Era la prima volta che volava, la prima volta che andava all’estero. Eravamo tutti devastati. Ci andavamo con degli amici e da anni cercavano di portarci a Benidorm”, ha proseguito Rachael.

Il costo della (sospesa) vacanza non è stato indifferente. La famiglia ha confessato di aver investito ben 1.000 sterline pur di rendere indimenticabili gli otto giorni nel territorio spagnolo. “Non credo che saremo in grado di riavere indietro i nostri soldi, dato che ci hanno detto che potevamo volare, ma speriamo di poter almeno ottenere qualcosa in cambio per Jake”, ha detto la madre. E ancora: “Jake pensa che sia colpa sua. E’ così dispiaciuto. Non è uscito dalla sua camera da letto. Penso che questo lo abbia scoraggiato dal volare per tutta la vita”.

Per far maggiore chiarezza sulla situazione, un portavoce di Ryanair ha dichiarato: “A questo passeggero adulto di 19 anni è stato correttamente rifiutato il viaggio su questo volo da East Midlands ad Alicante (28 dicembre) dall’agente al gate dell’aeroporto poiché il suo passaporto era danneggiato e quindi non valido per il viaggio”.

Nel passaporto c’è uno strappo di un centimetro e Ryanair non lo fa partire. La famiglia: “Abbiamo speso 1.000 sterline per la vacanza. E’ stato orribile”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.