World News

“Faccio il corriere e consegno negli asili nido: ciò che ho visto mi ha scioccato”

E' diventato virale su TikTok il video di un corriere che si è detto "scioccato" della scoperta fatta sulle ordinazioni degli asili nido

di F. Q.

Si è detto sconvolto dopo aver verificato l’abbondante quantitativo di caramelle gommose alla melatonina ordinate dagli asili nido. La denuncia arriva da un uomo che fa il corriere di mestiere e ha lanciato ‘l’allarme’ tramite un video diventato virale su TikTok. “Sono davvero sotto choc“, ha detto. “Una delle cose più strane che ho imparato a causa del mio lavoro di corriere negli ultimi mesi è che gli asili nido ordinano una quantità davvero oscena di caramelle gommose alla melatonina“, ha aggiunto.

E ancora: “Se siete tanto fortunati da potervi permettere di mandare i figli all’asilo nido, sapete, qualsiasi pediatra o dottore può fare un esame delle urine o di altro tipo per controllare il livello di melatonina in eccesso. Forse vi converrebbe fare questo controllo, perché io sono davvero sotto choc, sconvolto”. La melatonina è un un ormone che il corpo produce naturalmente e che aiuta a regolare il ciclo sonno-veglia.

Se assunto in abbondanti dosi però, potrebbe avere degli effetti sullo sviluppo degli ormoni durante l’adolescenza. “Non ci sono molte ricerche riguardo gli effetti a lungo termine dell’uso della melatonina nei bambini, tuttavia alcuni esperti si chiedono se questa sostanza, dato che è un ormone, possa avere un effetto sullo sviluppo ormonale negli adolescenti”, ha spiegato con un articolo Sleep Foundation.

I commenti degli utenti si sono divisi. Uno in particolare ci ha tenuto a ringraziare l’uomo per avergli svelato questo (non indifferente) dettaglio: “Grazie per aver messo il dubbio, molti genitori non avrebbero mai pensato a questa possibilità”.

@collectivetraumacorgi

#delivery #daycare

♬ original sound – Moses’ Dad

“Faccio il corriere e consegno negli asili nido: ciò che ho visto mi ha scioccato”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.