Attualità

Marino Bartoletti non è più in pericolo di vita: “Il tumore è stato preso in tempo, le statistiche mi concedono ancora 8 anni e mezzo di vita”

In una recente intervista al Corriere il 74enne celebre ideatore di Quelli che il calcio ha ricordato i momenti terribili della scoperta del tumore

di F. Q.

Marino Bartoletti non è più in pericolo di vita. Il celebre giornalista sportivo nonché tra i massimi esperti del Festival di Sanremo, ha parlato dalla sua malattia per la prima volta dopo il ricovero al Sant’Orsola di Bologna e le cure del marzo scorso. In una recente intervista al Corriere il 74enne celebre ideatore di Quelli che il calcio ha ricordato i momenti terribili della scoperta del tumore: “Ho la convinzione che dovremo volerci più bene cercando di fare più prevenzione. Sono stato molto fortunato, perché tutto è stato preso in tempo, ma devo la mia vita a persone che sapevano terribilmente il fatto loro”.

E ancora: “Scrivo tanto del paradiso – ha continuato nell’intervista – che comincio a pensarci seriamente. Mi piace immaginare che ci sia un aldilà in cui si può star bene e trovare le persone che abbiamo amato. Le statistiche Istat mi concedono ancora 8 anni e mezzo di vita e spero che siano anni sereni e fertili come adesso: dopo la Partita degli dei devo cominciare a pensare al Festival degli dei”.

Marino Bartoletti non è più in pericolo di vita: “Il tumore è stato preso in tempo, le statistiche mi concedono ancora 8 anni e mezzo di vita”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.