Sì ai fondi per la Fondazione Gazzetta amministrativa della Repubblica italiana, per il nuovo museo archeologico di Poggioreale (Trapani), per il centro scolastico unificato” del comune di Montereale Valcellina (Pordenone) e per il mai nato Tecnopolo di Taranto. La seduta notturna della commissione Bilancio del Senato per approvare gli emendamenti alla manovra in vista dell’arrivo in Aula ha messo il timbro anche sulla pioggia di mance e marchette disseminate nelle proposte dei relatori.

Tra le micronorme che hanno avuto via libera c’è il contributo di 600mila euro in tre anni per il nuovo museo archeologico di Poggioreale (Trapani), i 600mila in 3 anni per “interventi strutturali presso il centro scolastico unificato” del comune di Montereale Valcellina (Pordenone) e un contributo di complessivi 300mila euro in tre anni (100 l’anno dal 2024 al 2026) alla Fondazione Gazzetta amministrativa della Repubblica italiana per l’implementazione delle azioni per semplificare le procedure amministrative della Pa “in coerenza con il Pnrr“. Arriva anche un contributo di 1 milione per il 2024 per garantire l’operatività della Fondazione ‘Istituto di ricerche Tecnopolo Mediterraneo per lo sviluppo sostenibile’. Sì pure ai 2 milioni euro l’anno per gli uffici di diretta collaborazione del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.

Articolo Precedente

Manovra, nella notte il sì alle modifiche: dalle opposizioni fondi contro violenza sulle donne. No allo smart working per i fragili, niente sul Superbonus

next
Articolo Successivo

Manovra, il governo mette la fiducia al Senato. Borghi (Lega) sulle mance: “Quello che non passa da una parte passa dall’altra e peggio”

next