“La Coppa Davis vinta dall’Italia ha fatto scattare una richiesta continua di statuine con le sembianze di Sinner“. Lo racconta Marco Ferrigno: uno dei riconosciuti maestri presepiali di via San Gregorio Armeno, la “via dei presepi” incastonata nel centro storico di Napoli. Jannik Sinner, il giovane talento del nostro tennis che ha fatto riesplodere la popolarità di questo sport, è del resto primo nella classifica dei personaggi di ‘Un Anno di Ricerche su Google’ e non stupisce abbia superato in popolarità i calciatori, anche quelli che vestono la maglia azzurra del Napoli.

Il maestro Ferrigno dice “che nessuno si avvicina per richieste al tennista italiano, neppure le statuine dei calciatori del Napoli, la cui domanda è in deciso calo a causa del complicato avvio di stagione, dopo lo scudetto vinto qualche mese fa”. “Tra i personaggi famosi più richiesti – prosegue – c’è l’ex presidente Silvio Berlusconi, morto da qualche mese, poi c’è la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, mentre quella di Elly Schlein è in riproduzione. Ne avevamo preparata una sola e l’abbiamo regalata a lei, quando ha fatto visita al centro storico”. “Stanno andando assai forte nella vendita anche i cantanti neomelodici napoletani – aggiunge Ferrigno – e dipende anche dall’appeal della nostra città, che sta attirando tantissimi turisti. Sono soprattutto gli italiani che acquistano statuine. La cantante Emma Marrone in queste ore ha fatto visita al negozio e ha acquistato la sua statuina”.

Articolo Precedente

Coppa Davis, Bertolucci non sale sul carro di Binaghi: “Mancato invito agli eroi del 1976? Si è giocato male la chance di fare il signore”

next