Viaggi

NBA a New York: una serata piena di adrenalina!

Le icone della Grande Mela sono tante, una veste la casacca arancio-blu. Preparati a vivere tutta l’energia di una partita NBA tifando per i Knicks e a scoprire il fascino di una città unica al mondo

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

New York state of mind” cantava Billy Joel, lo è anche per i cuori che battono per il basket, una vera e propria istituzione in città. A Manhattan si trova il suo tempio, il Madison Square Garden. Bastano quattro quarti di pura adrenalina per essere completamente catapultati in uno sport che mira al canestro regalando un vero e proprio show di 48 minuti, tra passaggi da cardiopalma e timeout per riprendere fiato. Gli appassionati conoscono bene le regole del gioco ma assistere di persona è tutt’altra storia: preparati a tifare per i New York Knicks, in azione durante il prossimo calendario della Regular Season. La squadra è una delle tante icone della città: nasce nel 1946 e, per la rivista Forbes, sono il terzo club sportivo per valore al mondo e il primo nella NBA, stimato in circa 4,6 miliardi di dollari. Nella loro storia hanno raggiunto 43 volte i playoff su un totale di 76 partecipazioni e le NBA Finals per otto volte, vincendo nel 1970 e nel 1973. E le sfide continuano: i prossimi incontri si terranno: il 18 gennaio Vs Washington Wizards, il 25 gennaio Vs Denver Nuggets, l’8 marzo Vs Orlando Magic, il 12 marzo Vs Philadelphia 76ers, il 25 marzo Vs Detroit Pistons, e il 12 aprile contro l’altro team di punta newyorkese, il Brooklyn Nets, per disputare una sfida all’ultimo tiro a canestro. Scegli la data e gli sfidanti per un’esperienza davvero unica con Made by Turisanda che ti permette di vivere esperienze bellissime ed immersive.

Con il pacchetto di viaggio Speciale NBA 2024 a New York scopri la Grande Mela in modo speciale: voli diretti Neos, 5 notti di soggiorno presso l’iconico The New Yorker Hotel (a brevissima distanza dal Madison Square Garden) o il Riu Plaza Manhattan Times Square a solo 2 minuti da Broadway e Times Square e i biglietti per il posto a sedere nel leggendario MSG. Per rendere ancora più entusiasmante il tutto, partecipi al “Pre Game Shoot Around Experience”, un’esperienza esclusiva che ti consente l’ingresso due ore prima della partita per assistere in primissima fila al riscaldamento delle squadre!

Una partita al Madison Square Garden non è solo per gli appassionati di basket ma per tutti coloro che desiderano conoscere una vera e propria tradizione americana: l’NBA, il National Basket Association, attraversa la Regular Season arrivando al playoff finale durante il quale 8 squadre lottano per il titolo Larry O’Brien Trophy, e il famoso anello di campioni NBA. Un viaggio che ti consente di vivere like a local, senza precludere i must di una delle città più entusiasmanti al mondo. Vivrai l’adrenalina dello sport ma anche l’emozione di entrare in uno dei luoghi simbolo di New York: varcare le porte del Madison Square Garden significa fare un tuffo nella storia e nel presente di grandi eventi sportivi come il basket, l’hockey, il pugilato, il wrestling, il tennis e di concerti che hanno fatto segnato la musica rock, pop e folk (da Simon & Garfunkel ai Led Zeppelin, da Bruce Springsteen a Elton John, dai Queen a Lou Reed, sino al maestro della lirica Luciano Pavarotti). Una vera e propria istituzione dal 1968, anno della sua nascita, un’enorme struttura che ospita fino a 20.000 persone ed è conosciuta come “The Mecca”.

Un unico viaggio, tante emozioni. Partendo con Speciale NBA 2024 a New York scoprirai anche i luoghi più belli di Manhattan, attraverserai strade affollate piene di sorprese, vivrai l’arte in tutte le sue forme svelandone le ultime avanguardie, gusterai la sua cucina che racconta il mondo in tanti piatti diversi perché tutto nella Grande Mela è sinonimo di incontro.

Manhattan, il cuore della Grande Mela

A Manhattan vive l’America dell’immaginario. Il distretto racchiude alcune delle più famose attrazioni della città nonché l’animo pulsante di New York, tra i lussi dei grattacieli e i tombini che sbuffano vapore annebbiando le strade trafficate da taxi gialli. Miriadi di persone affollano i marciapiedi, c’è chi passeggia, chi scatta una fotografia, chi si assiepa lungo le code di negozi, ristoranti e teatri. Decine di lingue e dialetti diversi, locali e turisti elettrizzati nell’intento di carpire l’energia della città. Basta dire Broadway e Times Square illuminate dai neon colorati e dai megaschermi per immergersi nell’atmosfera elettrizzante. Imperdibile il Theater District di Broadway e di off-Broadway che si estende dalla 40th St alla 54th St e tra la Sixth Ave e la Eighth Ave.

A Manhattan svettano gli edifici più iconici della città, un’occasione per fare un vero e proprio tour ai “piani alti” dei grattacieli simbolo. Dall’Empire State Building, al Top of the Rock, in cima al Rockefeller Center, ai nuovi giganti come The Edge a Hudson Yard, con la terrazza panoramica esterna più alta d’America e al SUMMIT, il nuovissimo osservatorio di One Vanderbilt, il più alto grattacielo commerciale di Midtown. Manhattan è una giungla di cemento con un cuore verdissimo, Central Park, 340 ettari di natura urbana amatissima dai newyorkesi. Merita una passeggiata anche la High Line, il parco lineare nato da un piano di rinnovamento urbano che ha trasformato lo spazio abbandonato di una tratta in disuso della ferrovia sopraelevata West Side in una delle aree più frequentate della città, un vero e proprio giardino pensile nel quartiere di Chelsea.

Manhattan è arte poiché qui si trovano alcuni dei musei più prestigiosi della città e del mondo: il Metropolitan Museum of Art, nell’Upper East Side, il MoMa, Museum of Modern Art, situato nel Midtown, e le tantissime gallerie minori e atelier che pullulano soprattutto nella zona da Chelsea a Lower East Side. Dal mondo della creatività a quello della finanza di Wall Street è un attimo attraversando le lunghe strade rettilinee che si incrociano in angoli perfetti. Simbolo indiscusso del quartiere del business è il famoso toro di Wall Street, il quale merita un saluto superstizioso all’altezza delle parti basse, come vuole la tradizione, magari prima di assistere all’incontro dei Knicks. Questa è New York, la musa dalle mille luci che affascina per i contrasti e le innumerevoli curiosità, per i simboli senza tempo come la Statua della Libertà ad Ellis Island. Infine Manhattan è memoria: Ground Zero e il One World Trade Center testimoniano l’evento che cambiò la storia della città e del mondo. Lì dove sorgevano le Torri Gemelle oggi vive il ricordo, e la città è rinata come una fenice.

NBA a New York: una serata piena di adrenalina!

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.