Televisione

“Lollobrigida prima lo chiamavano ‘Beautiful’, ora ‘ Prossima fermata, Ciampino”: Fiorello e le battute sulla “fermata straordinaria” del Frecciarossa

"Lui si sarebbe difeso sostenendo che si trattava di una fermata fruibile anche da altri. D'altronde è pieno di pendolari che prendono il Frecciarossa Roma – Ciampino!", le parole dello showman a VivaRai2!

di Giuseppe Candela

La “fermata straordinaria” di un Frecciarossa per far scendere il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, perché il treno era in ritardo, finisce nel mirino di Rosario Fiorello. Dal “glass” del Foro Italico lo showman commenta lo scoop pubblicato ieri dal Fatto Quotidiano, lo fa ovviamente con il suo stile: “Lui si sarebbe difeso sostenendo che si trattava di una fermata fruibile anche da altri. D’altronde è pieno di pendolari che prendono il Frecciarossa Roma – Ciampino!”.

“I sindacati, non appena hanno sentito che c’è qualcuno che ferma i treni, pare abbiano annunciato: ‘Lo prendiamo noi!’ Fra l’altro, non so se vi ricordate che una volta lo chiamavano ‘Beautiful’, adesso ha un nuovo soprannome: ‘Prossima fermata…Ciampino’, un film storico”, ha continuato Fiorello a “Viva Rai2“. Il mattin show di cui tutti parlano e tutti guardano, giunto alla sua terza settimana incolla allo schermo ogni mattina un milione di telespettatori con il 20% di share.

Parlando di un guasto ai freni di un treno merci a Domodossola, Ciuri, come lo chiama il suo amico Amadeus, ha lanciato una nuova frecciatina all’esponente del governo, cognato di Giorgia Meloni: “Il macchinista si è lanciato in corsa. Voleva far vedere al ministro Lollobrigida come fare per non fermare il treno”, le parole di Fiorello tra le risate generali che ha poi concluso: “Il Ministro avrebbe dovuto raggiungere la Meloni a Berlino, ma ha fatto fermare il volo a Linate“.

“Lollobrigida prima lo chiamavano ‘Beautiful’, ora ‘ Prossima fermata, Ciampino”: Fiorello e le battute sulla “fermata straordinaria” del Frecciarossa
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.