Una donna di 23 anni è stata aggredita nel pomeriggio di martedì 21 novembre in una zona industriale di Erba (Como). Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore è l’ex fidanzato, che le ha gettato dell’acido muriatico sul volto.

L’uomo di 25 anni – già denunciato tre volte e arrestato in flagranza di reato lo scorso 23 agosto per lo stesso reato – aveva un divieto di avvicinamento verso la 23enne. La loro relazione era terminata nel 2022, ma lui aveva continuato a tormentare la donna, danneggiando la sua auto e provocandole dei lividi. Nell’agosto scorso il 25enne aveva atteso l’ex fidanzata all’esterno della caserma dei carabinieri di Erba, dove lei si era recata per denunciarlo, e l’aveva minacciata con un cric, invitandola a uscire. Era stato arrestato, poi in sede di convalida si era detto pentito e aveva chiesto scusa. Il giudice lo aveva scarcerato disponendo tuttavia l’obbligo di dimora a Broni (Pavia) dove era residente, con il divieto di rivedere la donna.

Nell’ultima aggressione, l’uomo ha raggiunto la 23enne in via Pontida a Erba intorno alle 13.40 e le ha gettato addosso acido cloridrico. Alcuni passanti hanno assistito al fatto e hanno allertato i carabinieri. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri e la donna trasportata in ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in codice giallo. La vittima ha riportato ustioni al volto – non sarebbero gravi – e alcuni lividi. Nell’aggressione è stato ferito anche un passante di 47 anni, che era intervenuto a difesa della donna.

Articolo Precedente

Violenza di genere, l’allarme del presidente del Tribunale di Milano Roia: “Si abbassa l’età di chi commette questi reati. 40% ha meno di 35 anni”

next
Articolo Successivo

Firenze, cariche della polizia alla manifestazione pro-Palestina dei collettivi universitari

next