World News

Costruisce un rifugio profondo 10 metri sotto casa sua: “Ho speso 50 mila euro. Ecco perché l’ho fatto”

L'attività è iniziata circa un annetto fa e il raggio d'azione copre una costruzione di circa 10 metri di lunghezza per 6 metri di profondità

di F. Q.

C’è chi diventa famosa per essersi tatuata in fronte o chi per aver dato vita ad un nuovo trend. Nel caso di Kala, invece, la popolarità è stata raggiunta grazie ad un’idea molto particolare. La 37enne ha studiato economia ma il percorso di vita intrapreso è totalmente slegato dall’indirizzo da lei scelto. Di che si tratta? Di costruire un tunnel sotto la propria abitazione.

Gli utenti di TikTok sono rimasti colpiti dalla complessa realizzazione, tanto che la ragazza ha accumulato nel tempo più di 300 mila followers che seguono ogni step dei ‘lavori in corso’. La creator non possiede alcun tipo di specializzazione ingegneristica ma non si è data per vita riuscendo, passo dopo passo, a creare una vera e propria progettazione di un “bunker”. L’attività è iniziata circa un annetto fa e il raggio d’azione copre una costruzione di circa 10 metri di lunghezza per 6 metri di profondità. I costi sono per ora importanti, attorno ai 50 mila euro, anche se sembrano non rappresentare un problema per la giovane che ha iniziato l’opera con lo scopo di “tenersi occupata e divertirsi“.

Intervistata dalla NBC, Kala ha spiegato che: “Non mi ci è voluto molto a capire come fare, sono sempre stata in grado di imparare nuove cose con istruzioni minime”. Poi, riguardo le sue motivazioni, dice: “Non lo chiamerei un bunker, non mi preoccupo di quelle cose, ma ho pensato sarebbe stato bello avere tipo un piccolo rifugio“.

@engineer.everything

Should I go deeper? #engineering #minecraft #secrettunnel #construction #mining #diy

♬ Beautiful Paradise – Aga Alamsyah

Costruisce un rifugio profondo 10 metri sotto casa sua: “Ho speso 50 mila euro. Ecco perché l’ho fatto”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.