Mazzette di denaro avvolte con pellicola trasparente e nastro adesivo per un totale di circa 600mila euro. I soldi erano nascosti all’interno di un borsone nell’auto di un cittadino di origini calabresi fermato da uomini della Guardia di finanza di Messina. Durante i normali controlli dei mezzi e delle persone in transito sullo Stretto, i militari hanno fermato un automezzo proveniente da Palermo e diretto a Villa San Giovanni, sulla sponda calabrese: con l’aiuto dei cani è stato scoperto il borsone contenente il denaro, nascosto nel vano bagagli dell’auto.

Le banconote, in tagli da 200, 100, 50, 20, 10 e persino cinque euro, erano state avvolte con pellicola trasparente e nastro adesivo da imballaggio, per un totale di circa 600mila euro. Il conducente è risultato il componente di un nucleo familiare beneficiario del Reddito di cittadinanza, inoccupato e privo di qualsiasi fonte di sostentamento. Le banconote sono state sequestrate ed il soggetto denunciato a piede libero per riciclaggio e ricettazione.

Articolo Precedente

Palermo, tredicenne si toglie la vita. Inchiesta per istigazione al suicidio: “Vittima di bulli, deriso anche per l’orientamento sessuale”

next
Articolo Successivo

Etna, i paesi sono “neri” dopo l’attività del vulcano: le immagini aeree su Santa Venerina ricoperta di cenere

next