È morto Raphael Dwamena, 28enne calciatore ghanese, crollato in campo al 24esimo minuto della partita tra Egnatia e Partizani, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A albanese. Il giocatore si è sentito male e si è accasciato sul prato. Soccorso dai sanitari, dopo un primo tentativo di rianimazione in campo, è stato trasportato in ospedale ma per lui non c’è stato nulla da fare.

L’attaccante – che tra le altre ha indossato anche le maglie di Zurigo, Levante e Saragozza – aveva messo a segno il gol del vantaggio dell’Egnatia nell’amichevole estiva contro l’Inter. Sembra sia la terza volta in carriera che il giocatore ha subito un problema cardiaco. Nel 2021 aveva accusato un malore e fu salvato dal defibrillatore interno che gli era già stato impianto.

La Federazione calcio albanese ha espresso “le più sentite condoglianze alla famiglia Dwamena e al club Egnatia per questa grande perdita e per un evento che ha sconvolto l’intera comunità calcistica albanese”. Le autorità calcistiche del Paese delle due aquile hanno anche deciso di posticipare tutte le partite previste per questo fine settimana in tutti i campionati di calcio.
Articolo Precedente

Da Spielberg ad Ancelotti: un’agenzia di star del cinema di Hollywood ora ha in mano il futuro del calcio europeo

next
Articolo Successivo

Eurogol di Paul Onauachu nel campionato turco: la magia che è valsa la vittoria per 2 a 1 del Trabzonspor contro il Konyaspor

next