Televisione

Scialpi a Domenica In, si scatena il body shaming: “Irriconoscibile. Ormai è una maschera, il chirurgo andrebbe arrestato”

L'artista è stato ospite di Mara Venier, tra racconti di vita e rivelazioni. Ma l'attenzione del pubblico si è concentrata tutta sul suo aspetto fisico

di Paolo Aruffo

Tra gli ospiti della puntata di Domenica In andata in onda ieri 15 ottobre, c’è stato anche Scialpi. Il cantante e attore, concorrente di Tale e Quale Show, è entrato nello studio di Maria Venier tra gli applausi del pubblico. Qui ha raccontato di essersi ritrovato, dopo un periodo non facile: “Mi ero un po’ perso, sai la vita. Adesso sono qui e sono felice di esserci. I momenti di dolore non ti indeboliscono, ti rinforzato“. Quindi ha ripercorso la propria vita attraverso una clip video: “Bello come il sole, amato da tutti. Cos’è successo poi che ti ha fatto fermare? Che scelte di vita hai fatto tu?”. “Mi sono fermato perché volevo emanciparmi – ha risposto Scialpi -. Ho deciso di auto-produrmi, adesso ti accettano facilmente, all’epoca le multinazionali invece ti mettevano da parte. Però ho imparato tantissimo, volevo essere indipendente. Sono stato penalizzato”.

Poi, commosso, ha parlato della famiglia: “Io ero un bimbo così, un po’ solo. L’amore dei miei genitori non mi è mai mancato. Io non ho capito che mio papà mi ha amato, non mi dava soddisfazione. Mamma invece ha sempre creduto in me. Con papà siamo riusciti a comunicare quando gli era rimasta una settimana di vita, lo sapevano tutti e due anche se non ce lo dicevamo. Abbiamo trovato un gioco, tipo braccio di ferro ma con il pugno. Era una gara impara, lui non ce la faceva, però il fatto di riuscire a misurarsi e a mettere in bilanciamento queste due mani ha fatto sì che ci ha aperto il cuore a tutti e due. In quel momento ho trovato il mio papà, per fortuna“. In seguito Scialpi ha raccontato del rapporto con la mamma, la malattia della mamma ma anche ricordi più leggeri: “Ho il mio compagno a Los Angeles”, anche se il suo desiderio sarebbe averlo qui in Italia, più vicino a sé. Infine ha concluso con una esibizione: “Grazie Scialpi, buona continuazione con Tale e Quale Show, ti seguiremo”, ha detto Venier salutandolo.

L’attenzione del web, però, non è ricaduta tanto sui contenuti quanto su un aspetto, di chiacchiericcio, ovvero quello estetico. Più di qualcuno si è soffermato sul viso cambiato di Scialpi, scatenando commenti sul suo aspetto fisico e facendo body shaming: “Potremmo approfondire la non accettazione di sé e la non rassegnazione per il tempo che passa per molti vip, influencer e non solo. Ma mi soffermerei in questo caso sulla non professionalità di certi chirurghi“, il giudizio di Simona su Twitter (o meglio, su X). E ancora altri commenti negativi: “Ormai #Scialpi assomiglia a Charles Ingalls della Casa Nella Prateria”, “Domenica In, Scialpi bellissimo ragazzo è diventato una maschera il chirurgo plastico che lo ha operato è da denuncia“, “Il chirurgo andrebbe arrestato come minimo“. Non sono mancati, fortunatamente, commenti positivi e, se vogliamo, più profondi: “La superficialità di Twitter: mentre Scialpi si apre e racconta la sua storia commovente, tutti commentano l’aspetto fisico” oppure “Sono passati quasi 40 anni ma quando canta mi emoziona sempre”. Infine: “Bentornato, ti si ama”.

Scialpi a Domenica In, si scatena il body shaming: “Irriconoscibile. Ormai è una maschera, il chirurgo andrebbe arrestato”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.