Un’altra pausa per le Nazionali e un altro caos per la Supercoppa italiana d’Arabia. Ormai è stato superato il limite: si giocano veramente troppe partite di calcio.

L’ultimo caso riguarda la nuova Supercoppa a 4 squadre che si giocherà in Arabia Saudita. L’effetto è un folle overbooking di gare a gennaio. Napoli e Fiorentina hanno sollevato il problema, la risposta? Chiamiamo Milan e Atalanta. Sarri intanto ha ammesso di esultare quanto i suoi giocatori non vengono convocati in Nazionale. È vero, ognuno parla solamente quando gli conviene, ma il problema è reale: il calcio sta diventando simile alla Nba, peccato che il basket preveda uno sforzo fisico molto diverso.

Infatti i campanelli d’allarme suonano da tutte le parti: in Premier League è record di infortuni, la Serie A non se la passa meglio. E lo spettacolo ne risente. Eppure gli avvoltoi che governano il pallone vanno nella direzione opposta: a novembre ci sarà un’altra pausa per le nazionali. A giugno gli Europei. Nel 2024? Super Champions League e Mondiale per club a 32 squadre. Chi più ne ha più ne metta.

Articolo Precedente

Euro2032, l’Italia s’è presa mezzo torneo ma non ha nemmeno un dossier. E gli stadi? Erdogan gufa per soffiarci la finale

next
Articolo Successivo

Salernitana, esonerato Paolo Sousa: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

next