Viaggi

Snorkeling e relax, quattro destinazioni bellissime per chi non rinuncia ad una vacanza al mare

Nel blu, mille colori, una magia del mare che svela la favola della vita sommersa. Il bianco della sabbia è invece il candore di un sogno che si avvera: una vacanza in un atollo delle Maldive, in un buen retiro zanzibarino, tra le atmosfere arabeggianti dell’Egitto o in una perla dell’Egeo

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Quattro destinazioni esclusive, infinite meraviglie. Per chi ama il mare, ma non disdegna neanche il relax da ombrellone, le soluzioni della linea Azure by Turisanda sono l’ideale per vivere avventure nel blu, alla scoperta delle barriere coralline, una simbiosi perfetta per ricaricare le energie e collezionare ricordi unici. Esperienze indimenticabili per la bellezza dei luoghi e la qualità del soggiorno, in splendide strutture incorniciate in paesaggi da cartolina: un paradiso delle Maldive disperso nel blu dell’Oceano Indiano, dove le mante vi danno il buongiorno affacciandovi dalla vostra water villa, oppure un angolo esotico di Zanzibar, l’isola ad un passo dalla Tanzania famosa per le maree, un affascinante gioco d’acqua che rende imprevedibile e bellissimo il paesaggio costiero, sempre in totale sicurezza. In alternativa le affascinanti atmosfere dell’Egitto, dove la sabbia dorata incornicia il Mar Rosso dai mille colori, oppure il blu del Mar Mediterraneo, dove spunta Kos, “l’isola di Ippocrate” nella costellazione del Dodecaneso in Grecia.

Snorkeling: un atollo alle Maldive e i colori del Mar Rosso

Le Maldive sono tra le destinazioni più gettonate per un viaggio solo mare e relax. Una costellazione di piccole isole che emergono dalle trasparenze dell’Oceano Indiano, micromondi da sogno orlati da spiagge candide come zucchero a velo, e vegetazione rigogliosa dove spuntano resort da favola. La barriera corallina è vicinissima alla riva e diventa un mondo accessibile per tutti, anche per chi si immerge per la prima volta, un’esperienza che resta nel cuore: il reef maldiviano è un’esplosione di colori e di biodiversità, un andirivieni di pesci pagliaccio, pesci chirurgo, pesci angelo, mante, aquile di mare, tartarughe, delfini, mante, razze e persino squaletti. Nei fondali volteggiano leggiadre le alghe, e spuntano foreste di spugne e coralli trafficatissime da granchi e molluschi, puntellate da stelle marine e microscopici animali, tutti con una precisa funzione che assicura l’equilibrio di un fragile ecosistema. Per esplorare questo magico mondo ad un passo dalla riva, il Nova Maldives at Vakarufalhi Island è la soluzione che fa per voi. Questo bellissimo resort della linea Azure di Turisanda si trova nell’atollo di Ari sud, uno dei più belli ed incontaminati. Una vera e propria oasi di ricercata raffinatezza e incomparabile comfort, perfettamente inserita nella seducente vegetazione tropicale dell’isola di Vakarufalhi. Il rifugio ideale per vivere un’autentica esperienza maldiviana di relax a contatto con la natura, a cominciare dalla spiaggia candida che si tuffa in un mare di cristallo, preludio di entusiasmanti avventure subacquee: l’atollo vanta una barriera corallina tra le più suggestive di Ari, raggiungibile in poche bracciate dalla riva. Per chi invece desidera approcciare alle immersioni in modo più tecnico e performante svelando anche le profondità più sfidanti, il diving center della struttura è attrezzato per svolgere questa attività in sicurezza e comodità.

Tutti i colori in un unico mare anche in Egitto, soggiornando tra le atmosfere da mille e una notte dell’Alcazar di Sharm El Sheikh. Il gioiello della catena Steigenberger della linea Azure di Turisanda è il top per vivere una vacanza superlativa sulle rive del Mar Rosso, un resort dalla raffinata opulenza affacciato sulla spiaggia dorata di El Nabq, uno dei tratti di costa più suggestivi di tutta la Penisola del Sinai, a poca distanza da Sharm El Sheikh e dalla vivace area commerciale di Naama Bay. Ma il tesoro più grande è sommerso: qui potrete immergervi ed ammirare tutta la bellezza delle barriera corallina. La spiaggia della struttura è collegata ad un apposito pontile che accede al reef, basta un tuffo per scoprire migliaia di specie di pesci ed essere avvicinati da qualche raro esemplare di tartaruga verde. Per scoprire un’altra perla naturale di incomparabile bellezza, merita una gita al Ras Mohamed Nature Reserve, situata a solo mezz’ora di viaggio in auto da Sharm, oppure un’escursione in barca all’isola del Faraone, una piccola terra emersa patrimonio UNESCO a poca distanza dalla costa, una delle oasi più belle del Mar Rosso.

Relax, al ritmo della maree a Zanzibar e a quello del sirtaki in Grecia

Mare da sogno, suggestioni tropicali ma soprattutto relax al LUX* Marijani, un nuovo resort a 5 stelle della linea Turisanda AZURE affacciato sull’Oceano Indiano, in un angolo di pace a nord-est di Zanzibar, la perla a poche miglia dalle coste della Tanzania. Qui si trovano le spiagge più belle dell’isola, dove il fenomeno delle maree modella l’andare e il venire del mare dolcemente, allo stesso ritmo che i locali omaggiano la vita, “pola, pola”, “piano, piano”. Questo è il procedere della vostra vacanza in paradiso, che sia per un viaggio rigenerante o per una romantica luna di miele. Tutto in questo eden zanzibarino è pensato per il vostro benessere e intimità, dall’ampia spiaggia di sabbia bianca di fronte all’hotel, attrezzata di ogni servizio, all’Healing Earth Spa, dove trovare un’ampia gamma di trattamenti benessere e massaggi. Per un’evasione a colori e un tuffo nella briosa vita locale basta raggiungere il pittoresco villaggio di Pwani Mchangani, a poca distanza dal resort. Qui respirerete l’atmosfera allegra del bien vivre isolano, tra bancarelle ricolme di frutta maturata al sole, spezie profumatissime e tantissimi prodotti artigianali, tanti anche i chioschetti di street food e dolcezze dove assaggiare la tipica torta al cacao, cannella e noce moscata, per un piccolo peccato di gola che stuzzica il palato.

Dai sentori tropicali a quelli mediterranei della Grecia, nella splendida isola di Kos. Ikos Aria si affaccia sulla bella e lunga spiaggia di sabbia di Kefalos, contemplando il blu del Mare Egeo. Qui il paesaggio rievoca la storia e ne fa tesoro: il nuovo gioiello della famiglia Ikos, si estende su 19 ettari in un meravigliosa natura impreziosita da un piccolo sito archeologico proprio all’interno del resort. Qui scoprirete un nuovo concept dell’abitare, quello dell’Infinite Lifestyle come filosofia del soggiorno, ovvero la vacanza intesa come esperienza senza mai dimenticare l’eleganza e l’altissima qualità dei servizi. Una vacanza esclusiva in un’isola che omaggia il passato, nota per i tesori archeologici e i villaggi tradizionali dove scoprire la quintessenza dello spirito greco a suon di usi e costumi. Si comincia dal capoluogo Kos Town, la vivace città vegliata dal Castello dei Cavalieri Templari risalente nel XV secolo, e dall’antica Agorà di Kos dove svetta il colonnato della stoà del tempio di Afrodite e di Ercole, un sito risalente al IV sec. a.C.. Visitando l’isola scoprite anche i ritmi rilassati delle tradizioni, dalle inconfondibili note del sirtaki, alla condivisione del buon cibo nelle ouzeri, le taverne a conduzione familiare che puntellano il lungomare e l’entroterra. A legittimare Kos come Arcadia di benessere e relax il sito di Therma Loutrà, una spa naturale lungo la costa sud orientale. Qui potrete fare un bagno rigenerante nelle acque termali dell’isola di Ippocrate, il padre della medicina.

Snorkeling e relax, quattro destinazioni bellissime per chi non rinuncia ad una vacanza al mare
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.