Morì dopo essere stata colpita al torace da una acquasantiera che le era caduta addosso. Era il 21 novembre del 2019 e oggi il giudice per l’udienza preliminare di Udine ha rinviato a giudizio due persone per la morte della bimba di 7 anni travolta dall’oggetto in marmo in una chiesa cittadina. La piccola stava partecipando a un’attività extrascolastica all’interno dell’Educandato Uccellis e per lei non ci fu nulla da fare. Andranno a processo l’allora dirigente scolastica e il direttore spirituale dell’istituto religioso. Dovranno rispondere di omicidio colposo.

Erano stati indagati dalla procura perché era stata ravvisata, secondo l’ipotesi degli inquirenti, nei loro confronti negligenza e imprudenza nella vigilanza sulla sicurezza e incolumità dell’allieva, che non sarebbe dovuta essere lasciata sola in quel frangente. La bambina si sarebbe aggrappata all’acquasantiera che sarebbe poi caduta. Finita a terra la vittima era colpita violentemente al torace. Gli operatori del 118 erano arrivati immediatamente e aveva tentato una operazione di rianimazione, poi la piccola era stata trasferita in ospedale dove era morta pochi minuti dopo il ricovero.

FOTO DI ARCHIVIO

Articolo Precedente

Loggia Ungheria, indagine archiviata a Perugia: il gip accoglie la richiesta di Cantone

next
Articolo Successivo

Caso Sara Pedri, “illegittimo il licenziamento del primario”. La famiglia della ginecologa: “Noi andiamo avanti per la nostra strada”

next