Viaggi

Minorca, tutto il bello delle Baleari

L’isola dove il Mediterraneo incontra atmosfere esotiche: a Minorca troverai spiagge incredibili, vivrai esperienze uniche e sperimenterai un’accoglienza che non teme confronti

Testo e Foto di Marianna Di Pilla - Alpitour World

Tutti conosciamo le isole che compongono l’arcipelago spagnolo delle Baleari rinomate in tutto il mondo e ciascuna con le sue caratteristiche e peculiarità a renderle uniche. Dalla movida di Ibiza alle baie da cartolina di Maiorca, passando per Formentera con le spiagge VIP e le atmosfere romanticamente hippie, ognuno può trovare la propria vacanza su misura alle Baleari.

Per chi vuole esplorarne il volto più genuino, la destinazione perfetta è senza dubbio la bella Minorca. Un’isola dalla natura selvaggia e ricca di tesori segreti, che puoi scoprire in tutta comodità scegliendo il Bravo Minorca nella sua posizione strategica.

Minorca, cosa vedere e cosa fare nell’isola delle Baleari

Scegliere una sistemazione che consenta di muoversi alla scoperta dei gioielli dell’isola è una delle prime cose a cui pensare quando si programma una vacanza a Minorca. E il Bravo Minorca è sicuramente la soluzione giusta trovandosi a soli 150 metri di distanza da Cala n’Bosch, che può dunque essere raggiunta a piedi in modo facile e veloce.

Cala n’Bosch è celebre in tutta la Spagna per la spiaggia di sabbia bianchissima e il mare turchese, ma è anche un centro vivace e allegro dove trovare bar e ristorantini all’aperto per trascorrere le proprie serate.

È inoltre un ottimo punto di partenza per Ciudadela, l’antica capitale di Minorca che costituisce uno dei suoi luoghi da non perdere con il porto pittoresco, i tanti negozietti dove fare shopping e i localini dove sorseggiare un aperitivo.

Se Cala n’Bosch e Ciudadela sono tra le prime tappe da inserire nel tuo itinerario a Minorca, non mancano altri luoghi da segnare nella tua travel list.

Quest’isola dove Mediterraneo e colori esotici si incontrano è innanzitutto il posto dove percepire le Baleari più autentiche e naturali. Minorca è infatti Riserva della Biosfera UNESCO, isola che ha saputo magistralmente preservare flora e fauna. È così diventata meta eletta per gli amanti delle vacanze a contatto con la natura, che hanno a disposizione luoghi di impressionante bellezza come la riserva del Barranc d’Algendar e la Riserva Marina di Fornells dove avvistare i delfini.

Posti straordinari da vivere anche attraverso le escursioni proposte dal Bravo Minorca che spaziano tra safari a bordo di un 4×4, gite in catamarano, giri in barca al tramonto ed avventure in canoa per raggiungere anche le insenature più nascoste dell’isola.

Relax a Minorca tra spiagge e accoglienza

Minorca è dunque l’isola su misura anche per chi è alla ricerca di un viaggio alla scoperta del verde e di un soggiorno attivo.

E non è da meno per i viaggiatori che sognano un tuffo in acque cristalline. Minorca è infatti ricchissima di baie, spiagge e calette considerate tra le più belle di tutta Europa.

La costa minorchina conta ben 80 spiagge, alcune delle quali ormai da tempo famose, rinomate e sognate in tutto il mondo. Inconfondibile con la forma di mezzaluna Cala Galdana, incastonate da alte scogliere di roccia Cala Macarella e Cala Macarelleta, caraibica nei colori delle sue acque Cala Turqueta.

E se dopo aver trascorso delle piacevoli giornate in spiaggia si ha voglia di divertimento, il Bravo Minorca pensa con il suo staff Bravo all’intrattenimento di grandi, piccoli e teenager, proponendo tante e diverse attività per trascorrere il tempo insieme e costruire ricordi indimenticabili della vacanza a Minorca.

Annoiarsi sarà davvero impossibile!

Minorca, tutto il bello delle Baleari
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.