World News

“Volevo accoglierli ma non hanno apprezzato”: il vicino di casa di Harry e Meghan respinto dalla sicurezza

Nel quartiere in cui vivono i Duchi di Sussex risiede anche un famoso veterano di guerra, che ha raccontato nella sua autobiografia un aneddoto sulla coppia: l'uomo era andato a dare il benvenuto ai vicini, ma la sicurezza ha spiegato che Harry e Meghan "non sono interessati a questo tipo di attenzioni"

di F. Q.

“Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli”: è una frase di Oscar Wilde, che sembra calzare a pennello per i duchi di Sussex. Harry e Meghan, si sa, o si amano o si odiano, ma di certo i due hanno sempre i riflettori puntati addosso: adesso sulla coppia i tabloid hanno tirato fuori un nuovo aneddoto, raccontato direttamente dal vicino di casa dei coniugi.

I due, che dopo aver rinunciato alle cariche reali non sono più membri della Royal Family, dal 2020 vivono a Montecito, in California. Nel quartiere in cui abitano vive anche Frank McGinity, un veterano della Marina degli Stati Uniti. McGinity, che adesso ha 88 anni, ha scritto un’autobiografia dal titolo Get Off Your Street, in cui racconta e ricorda la sua carriera militare. Il quotidiano locale Montecito Journal ha ripreso proprio un estratto dell’opera, che si sofferma su un particolare che riguarda i vicini celebri dell’autore: “Harry e Meghan vivono nella vecchia proprietà di McCormick e sono andato al loro cancello, da bravo vicino, per accoglierli come si deve. Loro, però, non erano interessati”.

La gentilezza del veterano si è scontrata infatti con le guardie di sicurezza della coppia, che controllano l’abitazione e ne bloccano l’accesso: “L’addetto al cancello mi ha respinto e non ha accettato la mia presenza, ha detto che Harry e Meghan non erano interessati a questo tipo di attenzioni”, ha spiegato l’88enne nel suo libro. Insomma, le pratiche di buon vicinato non sembrano essere state accolte bene dai duchi di Sussex. “Io stavo solo cercando di essere amichevole. Comunque sia, loro non li vediamo molto da queste parti. È sorprendente, infatti, che siano venuti qui. Le persone sono in genere più anziane quando arrivano in questo quartiere che, appunto, scelgono perché molto tranquillo”, ha aggiunto McGinity.

Una scelta che però è stata fatta ad hoc, visto che un portavoce della coppia, al momento del trasferimento da Londra, aveva dichiarato al giornale The Indipendent che il duca e la duchessa di Sussex avevano optato per un luogo tranquillo proprio “per la loro privacy”, sperando che venisse rispettata sia dai loro vicini che dalle loro famiglie. Il povero McGinity non poteva certo immaginarlo. L’ultimo rumour vorrebbe gli ex reali alla ricerca di una nuova abitazione lungo le spiagge di Malibu, con l’obiettivo di avvicinarsi a Los Angeles: a detta del New York Post infatti, i due sono stati notati mentre visitavano ville nella città sul mare, in vista di un trasferimento e anche di un possibile ritorno a Hollywood per Meghan Markle. Chissà se i vicini di Malibu saranno più fortunati di McGinity.

“Volevo accoglierli ma non hanno apprezzato”: il vicino di casa di Harry e Meghan respinto dalla sicurezza
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.