La difesa di Daniela Santanchè in Senato non convince le opposizioni. Ma l’iniziativa 5 Stelle, con l’annuncio del deposito di una mozione di sfiducia coglie di sorpresa PD e alleanza Verdi Sinistra.
Infatti, pur garantendo il voto a favore con il dem Misiani, nel Pd c’è chi nel partito, come Walter Verini, ammette “L’abbiamo saputo solo pochi minuti fa, sarebbe bene concordarle prima, verificarne l’utilità ed evitare che possano ricompattare la maggioranza”. “Io avrei preferito che ci fosse stato un percorso di condivisione comune e di coordinamento tra le forze di opposizioni, perché dinanzi ad una difficoltà della destra, le fughe in avanti non convincono mai – dichiara Beppe De Cristofaro, capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra a palazzo Madama – detto questo se ci sarà una mozione di sfiducia la voterò”. Calenda bolla la proposta M5S: “una bella idiozia, perché ricompatta la maggioranza”. Per Borghi di Italia Viva: “Errore politico”.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano