World News

Aereo di linea bloccato in pista da una bufera viene colpito da un fulmine: la scena da brividi

Il velivolo era bloccato in attesa del via libera dalla torre di controllo, quando è stato improvvisamente colpito da un fulmine; fortunatamente tutti i passeggeri sono rimasti illesi

di F. Q.

Sono stati attimi di terrore per i passeggeri di un aereo di linea della compagnia American Eagle. Siamo negli Stati Uniti e durante una bufera un fulmine ha centrato in pieno la coda del velivolo, che era bloccato sulla pista di atterraggio, in attesa che la tempesta diminuisse. Fortunatamente tutti i passeggeri sono rimasti illesi, ma la scena da brividi, con l’aereo illuminato da migliaia di scintille, è stata ripresa in un video.

Tutto è accaduto domenica pomeriggio, sulla pista dello scalo di Little Rock Airport, in cui il velivolo, un Embraer E175, si era fermato in attesa del via libera dalla torre di controllo e dagli addetti aereoportuali, dopo che era già reduce da un atterraggio complesso a causa della tempesta che imperversava nella zona. Tempesta che però non si è fermata, ma ha provocato invece un’improvvisa scarica di fulmini, tra cui uno ha raggiunto proprio la coda dell’aereo, terrorizzando i passeggeri, che hanno iniziato ad urlare spaventati, mentre uno sprazzo di scintille illuminava tutto il panorama.

Che giornata di lavoro oggi! Ecco come si è conclusa la mia giornata a Little Rock… Ero in fondo all’aereo e l’ho sentito! Elettrizzante“, ha commentato uno dei passeggeri a bordo, fortunatamente incolume come tutti gli altri. Dopo l’inconveniente, un’auto di servizio ha recuperato i detriti rimasti sulla pista, e l’aereo ha potuto raggiungere finalmente il gate, dove i passeggeri sono scesi senza correre altri rischi: sul mezzo sono poi state effettuate tutte le verifiche del caso, per escludere eventuali danni provocati dalle scariche elettriche.

Aereo di linea bloccato in pista da una bufera viene colpito da un fulmine: la scena da brividi
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.