Il 31 marzo scorso il Papa, in quei giorni ricoverato al Gemelli, battezzò il suo neonato di pochi giorni, che era ricoverato anche lui al Policlinico in seguito ad una brutta caduta dal seggiolone. Oggi la madre del piccolo, Marcela Del Rosario Pariona Barcena, dopo aver tentato inutilmente di fare visita a Sua Santità durante il nuovo ricovero, portando al Gemelli fiori e un cartellone di auguri, ha ricevuto un’inaspettata chiamata di ringraziamento proprio da Bergoglio.

È stata la stessa donna, di origini peruviane ma che vive in Italia ormai da anni, a raccontare la vicenda al Tg1: “Stavo al quarto piano, ho visto il telefono che suonava, un numero strano, e ho risposto: mi ha detto ‘Marcela, sono Papa Francesco‘. Mi è preso un colpo perché mi ha parlato in spagnolo. Il cuore se n’è uscito e poi è tornato. Ho detto: ‘Salve Sua Santità“, e il pontefice ha risposto ‘Grazie per essere venuta a trovarmi’. Mi ha detto che era in degenza, gli ho chiesto di incontrarlo un giorno, se era possibile passare un pomeriggio insieme. Mi ha detto: ‘Volentieri,sì'”.

“Mi ha detto che è in degenza – ha proseguito la donna – e che appena ritorna, ci chiama. Gli ho chiesto di incontrarlo e mi ha detto di sì”. La donna vorrebbe anche far conoscere al Papa ai suoi figli: “Per fargli capire che siamo una famiglia umile, siamo tanti, ma siamo una famiglia unita” .

Articolo Precedente

Morto Alain Touraine, studioso della società postindustriale e teorico dei movimenti sociali

next
Articolo Successivo

Oggi ci muoviamo in una stanza al buio: bisogna tornare a studiare

next