È lei, Michaela Biancofiore, per quattro legislature deputata di Forza Italia, e ora senatrice di Noi Moderati, la principale sostenitrice dell’operazione “animali in Senato”, raccontata il 4 giugno dal Fatto Quotidiano. La ex pupilla di Silvio Berlusconi sta lavorando alacremente perché Ignazio La Russa – e i questori di Palazzo Madama, cui spetta la decisione – trovi, tra le pieghe del regolamento, un appiglio perché venga concesso a senatori e senatrici di portare cani e gatti negli uffici o alla buvette del Senato.

La stessa Biancofiore che nel 2016 si è fatta immortalare in un video – fatto dal giornalista di Libero, Salvatore Dama – mentre in un ristorante canta “Meno male che Silvio c’è” insieme al proprio carlino.

La senatrice ha dichiarato al Corriere che il nuovo regolamento dev’essere varato. E che trova “inaccettabile” che gli animali da compagnia “possano entrare ovunque e non negli uffici di chi scrive le leggi”.

Articolo Precedente

Pnrr, le scelte della presidente Meloni stanno diventando preoccupanti

next
Articolo Successivo

“Tutta la politica è inerte sul fine vita, tranne casi virtuosi come Luca Zaia”. Le parole di Laura Santi, che chiede il suicidio assistito

next