Aprilia, con i suoi piloti e i suoi fan, non si è tirata indietro nella gara di solidarietà per le vittime dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna: l’intero incasso dell’evento All Stars, quello delle aste dei cimeli dei piloti di Noale e dei quindicimila appassionati intervenuti al circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico, a cui si aggiunge anche un contributo del Gruppo Piaggio per ogni partecipante (10 euro), sarà consegnato alla Protezione Civile della Regione: la cifra finale è di 200 mila euro.

Quella dello scorso week end è stata una grande festa per gli appassionati del brand di Noale, una dimostrazione di amore per il motociclismo e un gesto di solidarietà, per portare un aiuto concreto alle comunità colpite dalla alluvione. I fan giunti da ogni parte d’Italia (ma c’erano anche moto con targhe straniere nel parcheggio del paddock) sono stati accolti dallo spettacolo delle MotoGP in pista coi piloti Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez. E con loro vere leggende del motociclismo, i Campioni del Mondo come Max Biaggi, Loris Capirossi e Alex Gramigni.

Per tutti gli appassionati motociclisti la giornata ha offerto occasioni di divertimento che hanno spaziato dai test delle moto della gamma Aprilia 2023 all’animazione condotta dal grande palco che ha fatto ballare tutto il paddock. Il momento clou per gli sportivi appassionati di Motomondiale è stata ovviamente l’esibizione sul tracciato del Santamonica delle RS-GP 2023, la MotoGP di Aprilia protagonista del mondiale. Sul tracciato del Simoncelli si alternate alle esibizioni delle RS-GP le superbike RSV4 fino alle leggendarie 250 2T. Come sempre le quarto di litro, che hanno portato al palmares di Aprilia 18 titoli mondiali e 143 vittorie nei GP, sono state tra le moto più ammirate.

I piloti Aprilia si sono dimostrati anche campioni di solidarietà destinando all’asta benefica degli oggetti da gara personali. Caschi, tute, stivali. Veri e rari cimeli, estremamente ambiti dagli appassionati di motorsport, hanno contribuito alla raccolta dei fondi. Richiestissima anche la t-shirt ufficiale dell’evento.

Articolo Precedente

Il business delle auto connesse. Un mercato che in Italia vale 2,5 miliardi di euro

next