World News

C’è un addio al celibato a bordo, il volo Ryanair è un incubo: “Vodka a fiumi, poi hanno iniziato a fumare. Il peggior volo che abbia mai fatto”

Un gruppo di uomini in partenza per un addio al celibato che ha pensato bene di iniziare a far baldoria già durante il viaggio

di F. Q.

Elaine Wilson Duncan non esita a definire le 4 ore e 50 minuti che ha trascorso a bordo di un volo Ryanair partito da Edinburgo e diretto a Tenerife come le peggiori della sua vita. Il motivo? Un gruppo di uomini in partenza per un addio al celibato che ha pensato bene di iniziare a far baldoria già durante il viaggio. La donna, una 62enne, era in viaggio con sua cugina Linda Bishop, coetanea, e con la zia Christine, di 88 anni, per quella che doveva essere la prima vacanza di quest’ultima dopo la morte del marito, avvenuta tre anni fa. I fatti sono successi lo scorso 26 aprile ma sono saliti alla ribalta in queste ore dopo che la signora Elaine – rientrata in patria – ha raccontato l’incubo vissuto all’emittente locale Edinburgh Live. Quando le tre anziane si sono imbarcate, hanno notato la combriccola di 12 uomini “tra i 30 e i 50 anni” ma certo non immaginavano quello che poi sarebbe successo a bordo del volo.

“Erano abbastanza grandi da sapere come comportarsi eppure hanno scatenato il caos”, ha esordito la 62enne ricostruendo poi quanto accaduto: tutto è iniziato quando il personale di bordo ha iniziato a fare il servizio ristoro ai passeggeri, avvisandoli che c’era un “addio al celibato a bordo”. Il gruppo ha iniziato così ad acquistare succhi di frutta e gassosa da miscelare con la vodka, che scorreva a fiumi: “Ho riferito alla hostess che stavano diventando sempre più ubriachi e rumorosi. Ma lei mi ha detto che lo sapevano già e che dovevano beccarli mentre se la versavano, per poter fare qualcosa”, ha detto Elaine. Ma non è tutto: gli uomini hanno poi iniziato a fumare le sigarette elettroniche, ignorando il divieto di fumo: “Si vedevano le nuvole di fumo alzarsi dai sedili“, ha riferito ancora l’anziana sottolineando che tutti i moniti di “non svapare nelle toilette” perché ” altrimenti il volo sarebbe stato deviato e la polizia lo avrebbe aspettato a terra”, sono stati ignorati, con la combriccola che “ha continuato a fumare nel corridoio e nelle toilette, e non è successo nulla”.

“C’è stato un altro annuncio in cui si chiedeva ai passeggeri di rimanere ai loro posti e che si sarebbero rifiutati di servire alcolici al secondo giro di rinfreschi. Ma loro si sono ubriacati sempre di più, è stato orrendo e il peggior volo che abbia mai fatto – ha detto ancora la signora Elaine -. Mi è dispiaciuto molto per mia zia, è stata un’esperienza davvero stressante. Non c’erano assistenti di volo maschi a bordo, ma non sono sicura che questo sia il motivo per cui non è stato fatto nulla. Ho presentato un reclamo in seguito, ma il personale mi ha detto che non c’era una sezione in cui il mio reclamo potesse essere trattato. Non volerò mai più con Ryanair per scelta”.

Non si è fatta attendere la replica della compagnia aerea: “Siamo spiacenti che un piccolo gruppo di passeggeri su questo volo da Edimburgo a Tenerife (26 aprile) abbia creato problemi in volo. Per risolvere la situazione e ridurre al minimo i disagi per i passeggeri, il personale di bordo ha fatto diversi annunci durante il volo e si è rifiutato di servire bevande alcoliche prima di atterrare in sicurezza a Tenerife”, ha dichiarato un portavoce di Ryanair.

C’è un addio al celibato a bordo, il volo Ryanair è un incubo: “Vodka a fiumi, poi hanno iniziato a fumare. Il peggior volo che abbia mai fatto”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.