Enea Bastianini salterà il Gp di Le Mans, in Francia, dopo l’infortunio durante la gara sprint a Portimao. E chi ha chiamato la Ducati per sostituirlo? Danilo Petrucci, il pilota ternano che manca in MotoGP da tre stagioni salvo un’apparizione nel 2022 in Thailandia. Bastianini aveva provato a scendere in pista a Jerez de La Frontera già la scorsa settimana, ma le condizioni evidentemente non sono abbastanza buone da garantirgli un rientro sicuro in gara.

Così la Ducati ha scelto Petrucci, che in stagione sta correndo in Superbike con la Panigale V4R del team Barni Spark. “A Le Mans con la Desmosedici GP ho vinto la mia ultima gara in MotoGp – ha ricordato Petrucci – Sarà un onore poter provare la moto del campione del mondo e rimettere la tuta con la quale ho vinto in passato. È un emozione indescrivibile e non vedo l’ora di tornare in pista insieme a tutto il Ducati Lenovo Team”. Classe 1990, Petrucci ha disputato 170 gran premi nella classe regina conquistando 2 vittorie e dieci podi.

Articolo Precedente

MotoGp, Pol Espargaró non ha potuto parlare e mangiare per un mese dopo l’incidente: “Avevo la mandibola chiusa. Ho perso 8 chili”

next
Articolo Successivo

MotoGp, i giudici della Fim danno ragione a Marquez: annullata la sanzione

next