A quasi un mese di distanza dall’ultimo appuntamento in Australia, torna la Formula 1 con il Gran Premio di Azerbaigian. Tutti a caccia di Max Verstappen, leader del mondiale e trionfante nell’ultima uscita a Melbourne e in Bahrein. Il tedesco è a +15 sull’altra Red Bull, quella di Sergio Perez. Ottima annata finora per l’Aston Martin di Fernando Alonso: lo spagnolo è reduce da 3 podi di fila nelle prime 3 tappe del mondiale e vuole ripetersi a Baku.

Speranze di rinascita per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz: lo spagnolo viene dall’incidente con Alonso in Australia, che gli è costata 5 secondi di penalità, passando dalla quarta posizione alla dodicesima. Invece, il monegasco, decimo in classifica a 6 punti, vuole rifarsi dopo la disfatta di Melbourne, dove alla terza curva del primo giro è finito sulla ghiaia. In pista anche la Mercedes di Lewis Hamilton, secondo in Australia.

Domenica la gara sarà in diretta dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. In chiaro, invece, la gara di Formula 1 andrà in onda dalle ore 18 sul canale TV8. A Baku salta all’occhio la novità del format della Sprint Race di sabato 29 aprile, in programma alle ore 15.30: per definire la griglia di partenza della Sprint, è stata introdotta una seconda sessione di qualifiche che si terrà sabato mattina al posto delle prove Libere. Le qualifiche del venerdì hanno invece stabilito le posizioni di partenza per la gara di domenica 30 aprile.

Il programma del fine settimana

Sabato 29 aprile (Sky e Now in diretta)

  • Qualifiche Sprint: ore 10.30
  • Gara Sprint F1: ore 15.30

Sabato 29 aprile ( TV8 in differita)

  • Qualifiche Sprint: ore 17
  • Gara Sprint F1: ore 18.45

Domenica 30 aprile (Sky e Now in diretta)

  • Gara: ore 13

Domenica 30 aprile (TV8 in differita)

  • Gara: ore 18

Articolo Successivo

F1, Gp Baku: è Leclerc show. Va a muro ma conquista la pole anche al debutto della sprint shootout

next