Viaggi

Mete esotiche a due passi da casa per un ponte del 25 aprile che sa di relax e avventura

Canarie ed Egitto: due mete esotiche a poche ore dall’Italia per trascorrere un ponte del 25 aprile tra relax, benessere e avventura.

Testo e Foto di L. Del Pizzo - Alpitour World

La primavera, grazie alle lunghe giornate soleggiate e alla sua aria profumata, ci fa già pregustare il calore estivo e la spensieratezza tipica della bella stagione. E allora perché non respirare già un po’ di quella magia approfittando del prossimo ponte del 25 aprile, magari in una meta esotica e non troppo lontana? Ad esempio, l’Egitto e le Canarie distano solo poche ore dall’Italia, ma allo stesso tempo sono in grado di trasportarvi in un’altra dimensione fatta di paesaggi incantati, meraviglie naturalistiche e tradizioni locali tutte da scoprire. Non farete fatica a pensarvi già stesi al sole di Sharm El Sheikh o a surfare tra le spiagge di Tenerife; così come a passeggiare in tenuta da esploratore nella Valle dei Re o nei villaggi di pescatori nell’arcipelago spagnolo. Le Canarie, da un lato, vantano il migliore clima al mondo e una natura lussureggiante, dichiarata anche Patrimonio UNESCO; l’Egitto, dall’altro, culla di una civiltà indelebile che sembra aver lasciato tra il cielo e il deserto un orizzonte di luce dorata nel quale perdersi. Dal bagno con i delfini alla passeggiata in cammello, fino alle esperienze tra le dune o in cima ad un vulcano, queste destinazioni sono le mete ideali per un ponte del 25 aprile emozionante e indimenticabile non troppo lontano da casa, ma avvolto da un’atmosfera magica. Due angoli di paradiso che assicurano una vacanza di pochi giorni all’insegna della bellezza, del relax e dell’avventura, dove Alpitour è pronta ad accogliervi e accompagnarvi per giorni da ricordare anche insieme a tutta la famiglia.

Canarie, l’arcipelago dove è sempre primavera

Le isole Canarie garantiscono temperature piacevoli in ogni stagione e non è un caso se si dice che l’arcipelago vanta il “clima migliore al mondo” con 3.000 ore di sole all’anno. L’origine vulcanica è il loro biglietto da visita: infinite spiagge di sabbia scura fanno da cornice ad una natura lussureggiante che vi avvolge e vi coinvolge tra foreste preistoriche, canyon, montagne, vulcani e deserti. I numerosi parchi nazionali, come il Parco Naturale delle Dune di Corralejo a Fuerteventura o il Teide a Tenerife (la vetta più alta della Spagna) sono pronti a lasciarvi senza fiato e a offrirvi esperienze adrenaliniche tutte da raccontare. D’altronde le isole Canarie sono una rinomata meta tra gli sportivi di tutto il mondo; infatti, qui si ritrovano appassionati di trekking, surf, windsurf e immersioni, provenienti da ogni Paese e una vacanza a Tenerife o Lanzarote potrebbe essere l’occasione giusta per cimentarvi in una di queste discipline. Ma le Canarie sono la meta perfetta per staccare la spina qualche giorno anche se siete appassionati di storia, arte e cultura. Passeggiando tra i villaggi costieri delle isole, è possibile ammirare l’architettura tradizionale dell’arcipelago, fatta di piccoli villaggi di pescatori o anche visitare la città di San Cristóbal de La Laguna a Tenerife, dichiarata Città Patrimonio dell’Umanità. Sulle isole potrete anche conoscere e gustare le tradizioni vitivinicole, frutto di una terra unica in cui il sole incontra da sempre la terra vulcanica e il mare.

Egitto, dalla sacralità dei faraoni all’adrenalina nel deserto e nel Mar Rosso

Culla di una civiltà millenaria, l’Egitto è uno scrigno di tesori, storia, colori, paesaggi e profumi. Vivere un’esperienza in questo Paese significa respirare quell’atmosfera indelebile che ha segnato la storia dell’umanità e che ancora oggi aleggia nel deserto. Navigare lungo il Nilo è un’esperienza intensa che, oltre ai paesaggi unici e dalle tinte calde, sembra esalare tuttora un senso di sacralità che si perde nella notte dei tempi. Dai templi alle piramidi, dal Nilo al deserto, trascorrere il ponte del 25 aprile in Egitto è un’esperienza mistica più che una semplice vacanza. Sul lembo più settentrionale dell’Africa e affacciata sul Mediterraneo, questa terra offre un mix di cultura, storia, avventura, natura e mistero che non lascia indifferente nemmeno il visitatore più disincantato. Vivere l’Egitto significa unire il fascino dei geroglifici, di Luxor e della Valle dei Re al vivace trambusto de Il Cairo, tra contemplazione e divertimento. Anche i fan delle spiagge e del puro relax trovano in questa destinazione un vero paradiso, reso unico dalle acque cristalline del Mar Rosso; così come gli amanti dell’avventura alla ricerca di esperienze uniche possono esplorare il deserto del Sinai in quad, fare immersioni o una nuotata in compagnia dei delfini. E per i più romantici non può mancare una splendida crociera sul Nilo.

Mete esotiche a due passi da casa per un ponte del 25 aprile che sa di relax e avventura
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.