Andrà in scena dall’11 al 14 maggio 2023 la nuova edizione del Motor Valley Fest, evento dedicato ad auto e moto made in Emilia-Romagna, regione dove il mondo dei motori vale 16 mila imprese, soprattutto piccole e medie, che danno lavoro a qualcosa come tra i 70 e i 90 mila addetti tra il diretto e l’indotto.

Baricentro del Festival sarà la città di Modena, che ospiterà convegni dedicati alle tematiche calde della mobilità, come quello della transizione elettrica del settore e delle alternative alle auto a batteria, a cominciare dai carburanti sintetici.

Ma ci sarà anche spazio per la passione pura, fatti di Cavallini rampanti e Tori scatenati: saranno 25 le Ferrari che viaggeranno lungo la Regione, sfilando nel centro di Modena il 12 maggio. A fare da contraltare una serie di iniziative dedicate ai 60 anni di Lamborghini, come il raduno itinerante “60° Lamborghini Anniversary & Supercars”. Tra le auto partecipanti anche quelle del Registro Italiano Alfa Romeo.

Da ricordare pure che il Palazzo Ducale di Modena ospiterà l’esposizione “L’altra storia dell’Ing. Mauro Forghieri”, dedicato al compianto genio del motorsport: sotto la sua gestione tecnica la Ferrari ha vinto sette Mondiali Costruttori e quattro Piloti in Formula 1, oltre a cinque mondiali Sport Prototipi.

Articolo Precedente

Forbes, diffusa la classifica annuale dei miliardari. Ecco chi sono i paperoni dell’auto

next
Articolo Successivo

Bosch costruirà in Germania il primo impianto automatizzato per il riciclo delle batterie

next