Televisione

Alessandra De Stefano, la direttrice di Rai Sport si è dimessa. Ecco chi prenderà il suo posto: le ipotesi

di Giuseppe Candela

La direttrice di Rai Sport Alessandra De Stefano, come anticipato da “Il Foglio“, si è dimessa. Un cambio al vertice dopo le polemiche degli ultimi mesi, il nuovo responsabile della testata in attesa delle nomine Rai, in arrivo nei prossimi mesi con l’uscita dell’amministratore delegato Carlo Fuortes, sarà ad interim il vicedirettore anziano Marco Franzelli.

La giornalista lascia il ruolo che aveva assunto nel novembre 2021, da tempo si era vociferato di una gestione complicata della redazione. Quella di Milano protestava perché trascurata rispetto a quella romana. De Stefano era finita nel mirino anche per alcune scelte editoriali, sotto pressione per il Mondiale di Calcio: “La correttezza è fondamento della mia esistenza, del mio mestiere. Colleghi della carta stampata, e non solo, mi hanno attaccato perché ero senza voce! Hanno giudicato Il circolo dei Mondiali su una sola puntata. Ignorato ascolti e share. Le menzogne mi indignano, siete il nulla”, si era sfogata sui social la dirigente.

Nelle scorse settimane anche la richiesta di Enrico Varriale di tornare in Rai, allontanato e in causa con l’azienda. Cosa succederà nei prossimi mesi? Rumors da Viale Mazzini nei giorni scorsi avevano associato alla testata sportiva del servizio pubblico il meloniano Paolo Petrecca ora alla guida di RaiNews24, il direttore del Tg3 Mario Orfeo e il direttore di RadioUno e Giornale Radio Andrea Vianello. Si valutano anche ipotesi interne, con De Stefano in corsa per una corrispondenza, forse a Parigi.

Alessandra De Stefano, la direttrice di Rai Sport si è dimessa. Ecco chi prenderà il suo posto: le ipotesi
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione