Musica

Blanco e Mina faranno una canzone insieme

Dopo le polemiche sanremesi per aver rovinato sul palco centinaia di rose rosse, le scuse a seguire, Blanco ha deciso di 'graffiare' ancora e di farlo con la Tigre di Cremona. Dovrebbe uscire il 14 aprile il duetto Blanco-Mina con un brano “che parla di allegria”

di Andrea Conti

Archiviate le polemiche sanremesi per aver distrutto sul palco dell’Ariston centinaia di rose rosse (più di quanto fosse previsto da copione) per un inconveniente tecnico, Blanco ha deciso di ‘graffiare’ ancora e di farlo con la Tigre di Cremona. La notizia rimbalzata da ieri sera su alcuni siti (tra cui il Quotidiano Nazionale e Il Messaggero) e confermata da Fiorello questa mattina a “Viva Rai2”, ha lasciato sorpresi addetti ai lavori e non. La canzone dovrebbe uscire il 14 aprile e “sarebbe in fase di produzione tra Lugano, dove vive e lavora Mina, e Milano, nello studio di Michelangelo, produttore di Blanco e co-autore col cantante del pezzo proposto a Mina”

I due si sono piano piano avvicinati dopo le dichiarazioni del figlio e produttore dell’artista, Massimiliano Pani, che un anno fa in radio a “Un giorno da pecora” ha dichiarato: “Mina segue tutto il Festival con attenzione, quasi come un lavoro. Qual è la canzone che è piaciuta di più a mia madre? Quella di Mahmood e Blanco, ‘Brividi, che è piaciuta molto anche a me”. Così dopo una lunga trattativa si è arrivati alla collaborazione. Di certo il brano comparirà sia nel prossimo disco di Blanco che uscirà entro l’estate, sia nel nuovo album di Mina che dovrebbe vedere la luce proprio ad aprile e che arriva a cinque anni di distanza da “Maeba”. Del titolo non si sa ancora nulla, ad eccezione di un piccolo indizio lanciato dal direttore di Rockol Franco Zanetti, che in una recente conversazione con il produttore di Blanco, Michelangelo, ha detto che sarà “una canzone che parla di allegria”.

Blanco e Mina faranno una canzone insieme
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione