“Sul Superbonus Giorgia Meloni ha detto delle grandissime menzogne, sia lei che il ministro Giorgetti. Questo è molto grave. Un Presidente del Consiglio che parla con tale sfacciataggine e dice menzogne ai cittadini italiani, io credo sia un precedente molto grave”. Così Giuseppe Conte, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, ha commentato le parole della premier che, nel suo diario sui social, aveva accusato il leader 5 Stelle di aver causato un debito di 2.000 euro per ciascun italiano attraverso la cessione illimitata dei crediti prevista dal Superbonus, una norma voluta fortemente dal Movimento 5 Stelle. “Quella norma è stata rigorosissima sin dall’inizio – ha spiegato il leader del M5S – ha previsto assimilazioni, controlli e certificazioni, per cui fare truffe è veramente difficile, come ha detto la Guardia di Finanza. Meloni ha parlato di 2.000 euro a testa per ogni cittadino. E anche questa è una fesseria. – ha proseguito – Abbiamo fatto i calcoli e vengono 88 euro, massimo 100. Perché non parliamo del fatto che lo Stato invece ha buttato via tre miliardi per un condono fiscale? Perché non diciamo che lo Stato butta via all’anno 30 miliardi per sussidi ambientalmente dannosi?”, ha concluso Conte

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Ucraina, Conte ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Cosa farei se fossi premier oggi? Mi batterei per soluzione politica”

next
Articolo Successivo

Ucraina, Travaglio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Invio di armi sbagliato sin dall’inizio, ora si prenda atto dello stallo”

next