“Cosa avrei fatto se fossi stato al governo? Non voglio essere presuntuoso, ma sicuramente mi sarei battuto per una soluzione politica sin dall’inizio”. Così Giuseppe Conte, ospite di “Accordi&Disaccordi”, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio e Andrea Scanzi, ha commentato la visita a Kiev della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la posizione del governo nel conflitto tra Russia e Ucraina. “Con tutta la prudenza del caso, voglio dire che si sta interpretando il Patto Atlantico e si sta tirando fuori una strategia militare che non prevede una soluzione politica. – ha detto il presidente del M5S – Tutti abbiamo visto gli scenari geopolitici così complessi che si addensavano ed è chiaro che una soluzione politica andava indirizzata da subito. Poi nessuno sta dicendo che Putin avrebbe accettato di firmare un trattato di pace unilaterale, predisposto dall’Unione Europea o da altri, ma quel tavolo andava aperto subito”, ha concluso Conte.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Maurizio Costanzo, nel 2019 l’intervista a La Confessione di Peter Gomez. Dalla televisione all’attentato di via Fauro: la puntata integrale

next
Articolo Successivo

Superbonus, Conte ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Meloni e Giorgetti hanno detto grandissime menzogne ai cittadini”

next