World News

Genitori si dimenticano di comprare il biglietto aereo per il figlio: lo abbandonano al banco del check-in e si imbarcano, arrestati

"La coppia ha lasciato il seggiolino con il bambino e ha corso verso i controlli di sicurezza del Terminal 1 nel tentativo di raggiungere il gate di imbarco del volo"

di F. Q.

Si erano dimenticati di acquistare un biglietto anche per il proprio figlio neonato e così, dopo averlo scoperto, hanno deciso di abbandonare il bebè al banco del check-in dell’aeroporto di Tel Aviv e imbarcarsi da soli pur di non rischiare di perdere il volo. A riportarne la notizia sono stati numerosi giornali italiani ed esteri tra cui la CNN. La coppia, secondo quanto riportato, è arrivata al banco Ryanair per il check-in pre partenza all’aeroporto di Tel Aviv, Israele. Insieme a loro c’era il figlio neonato sprovvisto però di biglietto aereo. Per la fretta di imbarcarsi per raggiungere Bruxelles, in Belgio, hanno lasciato il bambino al banco del check-in: “Questi passeggeri in viaggio da Tel Aviv a Bruxelles (31 gennaio) si sono presentati al check-in senza una prenotazione per il loro bambino. Hanno poi proceduto alla sicurezza lasciando il neonato al check-in”, ha dichiarato alla CNN un portavoce di Ryanair. Hanno poi proseguito: “L’addetto al check-in dell’aeroporto Ben Gurion ha contattato la sicurezza aeroportuale, che ha recuperato i passeggeri, e la questione è ora di competenza della polizia locale”.

Una storia che lascia tutti senza parole soprattutto se si pensa che sul sito web di Ryanair c’è chiaramente scritto: “I neonati possono essere inclusi in una prenotazione di volo durante il processo di prenotazione online”. Quando infatti si decide di pianificare un viaggio insieme al proprio neonato, sul sito compare un messaggio di pop-up che indica un addebito di 25euro (27dollari) per ogni volo di sola andata che si fa con il bambino seduto in braccio. Se invece si desidera far viaggiare il neonato su un seggiolino, bisogna pagare un posto a parte, con un costo superiore. La notizia è stata poi confermata anche dall’Autorità aeroportuale israeliana che ha raccontato quanto accaduto alla CNN: “Una coppia e un neonato con passaporto belga sono arrivati per un volo al Terminal 1 senza un biglietto per il bambino. La coppia è anche arrivata in ritardo per il volo, una volta chiuso il check-in per il volo. La coppia ha lasciato il seggiolino con il bambino e ha corso verso i controlli di sicurezza del Terminal 1 nel tentativo di raggiungere il gate di imbarco del volo“.

Genitori si dimenticano di comprare il biglietto aereo per il figlio: lo abbandonano al banco del check-in e si imbarcano, arrestati
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.