World News

Tremila euro per un té a New York, l’ultima follia per ricchi diventa virale: ecco perchè costa così caro

In linea con l'eredità del leggendario marchio di cristallo che ha creato capolavori per generazioni di famiglie reali, l'hotel Baccarat ha introdotto il più lussuoso tè pomeridiano: The Crystal Tea

di F. Q.

“Il tè del pomeriggio non è un compito da sbrigare in fretta, è un rituale da assaporare” e se lo dicono in The Crown (serie evento che tratta le vicende della famiglia reale britannica) non si può non dar ragione. Quello che però non viene detto è che a volte un semplice tè del pomeriggio può arrivare a costare anche 3mila dollari, come succede a New York. Se si vuole avere un’esperienza esclusiva si sa, bisogna pagare un po’ di più. In queste ore si sta parlando del lussuoso albergo a 5 stelle Baccarat Hotel situato nel pieno centro newyorkese. In linea con l’eredità del leggendario marchio di cristallo che ha creato capolavori per generazioni di famiglie reali, il Baccarat ha introdotto il più lussuoso tè pomeridiano: The Crystal Tea. Si tratta di un servizio fruibile dalle 12 alle 16 nel Grand Salon dell’albergo dove si verrà rapiti dalla bellezza e dall’eleganza della sala ricca di lampadari di cristallo e fiori colorati su ogni tavolo. Il prezzo da pagare, però, è quello di ‘soli’ 3mila dollari, per due ospiti.

Il menu è il più vasto e variegato che si possa trovare: dalle aragoste al tartufo d’Alba, dal caviale alla vaniglia del Madagascar. Ingredienti pregiati serviti su un alzatina composta da 3 livelli di cristallo Baccarat e serviti con soli due flûte di champagne Cristal. Alla fine dell’esperienza c’è poi un prezioso regalo per gli ospiti, il set da tè Faunacrystopolis Harcourt sempre firmato Baccarat. A chi si domanda del perché il prezzo sia così alto, la risposta arriva subito. Le prelibatezze del tè del pomeriggio sono preparate dallo chef stellato Gabriel Keuther insieme all’executive Ali Dey Daly. Quest’ultimo parla a Forbes dicendo: “Il tè inteso in questo modo è il lusso per antonomasia, perché è servito con ingredienti raffinati in un ambiente scintillante. È la rappresentazione perfetta di un tè da re o regine”.

Tremila euro per un té a New York, l’ultima follia per ricchi diventa virale: ecco perchè costa così caro
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.