World News

“Ho 102 figli e 568 nipoti, non riesco più a mantenerli”: la storia del 67enne Musa Hasahya

L'uomo ugandese ha parlato con il Sun e così l'ultima delle sue mogli: "Ho deciso di prendere la pillola anticoncezionale"

di F. Q.

In Uganda la poligamia è legale e ne sa qualcosa Musa Hasahya che ha 102 figli e 568 nipoti. Il 67enne ha rilasciato un’intervista al Sun: “Con l’aumento del costo della vita nel corso degli anni, il mio reddito è diventato sempre più basso. La mia famiglia si è allargata al punto che ora è difficile sfamare tutti“. Ancora: “Ho sposato una donna dopo l’altra, non so come si possa vivere con una sola moglie. Tutte le mie consorti vivono nella stessa casa”. La più giovane tra le donne che Hasahya ha sposato, Zulaika, è mamma di 11 figli ma al tabloid britannico ha spiegato: “Ho deciso di prendere la pillola anticoncezionale. Abbiamo difficoltà economiche e non possiamo più avere figli”. A chiedere alle mogli di usare il contraccettivo è stato proprio Musa. Il più giovane tra i figli di Musa Hasahya ha 11 anni, il più grande 51. Dei 102 figli, la maggioranze vive nella fattoria del padre.

“Ho 102 figli e 568 nipoti, non riesco più a mantenerli”: la storia del 67enne Musa Hasahya
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione